Digital Marketing Specialist
Siamo un'Azienda leader nella distribuzione in Italia, Europa, Centro-Sud America ed Asia orientale di attrezzature per audio, video, illuminazione professionale, laser ed effetti speciali.
Operiamo da oltre vent'anni in Italia in qualità di distributore ufficiale di brand di primo piano e prestigio, in continuo incremento.
Siamo partner certificati Hubspot/Google.
**Posizione**:
La persona ideale ha un forte spirito di squadra ed è instancabile nello sperimentare modi nuovi e migliori metodi di lavorare.
Rispetta le persone agendo sempre con trasparenza ed onestà, creando e condividendo valore.
Principali aree di responsabilità
- Gestione canali social (Facebook, Instagram e Linkedin): creazione post e campagne promozionali, analisi performance.
- Creazione, monitoraggio e ottimizzazione di campagne di search advertising (quali Google Ads e Microsoft Ads), Facebook Ads e display.
- Gestione della piattaforma Hubspot con implementazione campagne di marketing automation.
- Creazione e monitoraggio di dashboard per l'interpretazione dei canali di performance marketing.
- Implementazione di iniziative di comunicazione di marketing per promuovere e pubblicizzare i prodotti e le capacità dell'Azienda.
- Aumento della visibilità online dei brand per generare retention e nuove opportunità di business
- Gestione dei contatti con i fornitori di servizi di marketing digitale.
- Identificazione delle tendenze e sviluppo di strategie, tattiche e strumenti digitali per accelerare la trasformazione digitale e aumentare la lead generation.
- Valutazione del percorso end-to-end del cliente su più canali per ottimizzare l'esperienza dell'utente.
- Partecipazione alla definizione della strategia e del budget globale di marketing.
- Misurazione e reporting delle prestazioni del marketing digitale rispetto agli obiettivi (ROI e KPI).
**Requisiti**:
- Laurea in Economia, Comunicazione, Marketing.
- Esperienza pregressa ideale di 3-5 anni in azienda o web agency in ruoli affini.
- Buona conoscenza dei tool di digital marketing, web analytics e data visualization quali Google Ads, Facebook Ads, Linkedin ADS Microsoft Ads, Looker Studio, Google Analytics.
- Buona conoscenza della piattaforma HubSpot.
- Esperienza di gestione di piattaforme e-commerce.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1) (brand internazionali).
- Approccio analitico e buone capacità comunicative e di sintesi.
- Autonomia nell'organizzazione del lavoro e predisposizione al lavoro in team.
- Intraprendenza e flessibilità nel proporre/adottare soluzioni innovative, con mentalità business/revenues oriented.
- Forti capacità comunicative e interpersonali.
- (nice to have) Mente creativa, buon senso e attenzione ai dettagli, con una comprovata esperienza nel fornire risultati tempestivi sotto pressione, rispondendo a richieste mutevoli e ridefinendo le priorità di conseguenza.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: GENOVA (nord-est)
Disponibilità a valutare l'espletamento dell'attività abilitando 1 giorno di smart-working/settimana
Business tools tipici del ruolo
Possibilità di accesso al piano di remunerazione variabile per obiettivi (MBO)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro