Digital Marketing Specialist
Maison Trading srl, società italiana attiva nel settore della cosmesi/beauty/formazione ha aperto le selezioni per:
**1 - Digital Marketing Specialist
da inserire nella propria sede di Verona
- **CV C0N F0 T0**:
- **NO R3M0T3 / SM4RT W0RKING**:
- **D0MICIALIATI IN PR0VINCIA DI VER0NA
**Potrà misurarsi quotidianamente con**:
1) Titolare: per gli obiettivi marketing da raggiungere
2) Web Master: per confronti di tipo funzionale e tecnico.
3) Grafico: per gli aspetti grafici e creativi
4) Responsabile Commerciale: per ideare e strutturare le campagne marketing
5) Social Media Assistant: per la gestione e il monitoraggio delle pagine social aziendali.
6) Customer Care: per la parte delle community social e web
**Competenze tecniche richieste**:
- Meta: business suite, business manager, facebook, instagram (**livello avanzato**)
- Tiktok: Adsmanager, business center (livello base/medio)
- G analytics (livello medio)
- G tag manager (**livello avanzato**)
- G ads (livello medio)
- G suite (**livello avanzato**)
- Tool Dem (es: mailchimp) (**livello avanzato**)
- Landing page con tool dedicati (es: Instapage) (**livello avanzato**)
**Ulteriori competenze preferenziali per la selezione**:
- Canva: grafiche, video, fatturazione, gestione utenti (**livello avanzato**)
- Instapage: (**livello avanzato**)
- Wordpress: (livello base)
- Photoshop, Illustrator: (livello base)
- Video editor: (livello medio)
**Responsabilità principali**:
- Sviluppare e monitorare campagne online (**Google, Meta e Tiktok**) per promuovere i prodotti cosmetici/beauty/formazione della nostra società:
- gestione delle piattaforme business
- ideare e creare le campagne di **lead generation
- ideare e creare le **campagne di acquisition**:
- gestione e controllo del **media budget**:
- monitoraggio dei KPI e controllo performance
- progettare e implentare le strategie e i funnel per allinearsi agli obiettivi business
- effettuare ricerche sulle tendenze, sui competitor e sul pubblico target
- Supportare la gestione del piano editoriale dei social
- Sviluppare nuove grafiche (banner, immagini e video)
- Gestire e realizzare le campagne DEM
- Collaborare con il team nella definizione delle campagne e nel posizionamento dei prodotti e servizi
- Creare e strutturare landing page con grafiche e copy da zero (**Instapage**)
- Installare e collegare i servizi per il tracciamento dei dati (**Tag Manager**)
- Supervisionare lo stato della lead generation
- Supervisionare gli e-commerce per ottimizzare le vendite (**Woocommerce**)**Requisiti**:
- Esperienza di **almeno 3 anni in ambito Digital Marketing** o ruolo simile
- Saper gestire e monitorare le attività sui social
- Gestire e moderare le nostre community social
- Esperienza nel tracciamento dei dati ed integrazione con Google Tag Manager
- Approccio analitico e buone capacità comunicative e di sintesi
- Autonomia, proattività ed intraprendenza nel proporre soluzioni innovative o di maggiore efficienza rispetto alle attuali.
- Conoscenza ed esperienza sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Tik Tok) in attività organiche (es.
post, reels, stories, cover, gestione feed, tag, hashtag, ecc. )
e sponsorizzate (studio e setting di campagne a pagamento, conoscenza business manager, capacità di analisi risultati, ecc.
)
- Conoscenza e capacità di configurare campagne su Google Ads (es.
campagne rete di ricerca, campagne rete display, campagne video, campagne shopping)
- Conoscenza di Google Analytics Universal e della sua nuova versione GA4 e in generale di tecniche e tool per monitorare / analizzare le performance di campagne e per la generazione di report (es.
configurazione pixel di tracciamento, Enhanced Ecommerce, Hotjar, Heat Maps)
- Capacità di studiare e creare autonomamente piani editoriali (PED)
- Capacità di costruzione, pianificazione ed invio comunicazioni DEM/Newsletter nonché conoscenza dei principali tool dedicati (es.
MailChimp)
- Capacità di creazione di Funnel.
- Capacità di realizzazione autonoma di landing page con tool dedicati (es.
Instapage)
- Capacità di realizzazione testi per contenuti online
- Capacità di interfacciarsi con il team per comprendere le varie esigenze e proporre soluzioni migliorative
- Capacità di gestire multiple attività in modo autonomo, con un'attenzione ai dettagli e rispettando le scadenze.
- Eccellenti capacità comunicative e creatività nella creazione di contenuti coinvolgenti.
- Eccellenti competenze di copywriting e creazione di contenuti visivi
- Creatività e capacità di pensare in modo innovativo per coinvolgere il pubblico online
- Capacità di analizzare dati e metriche per prendere decisioni informate e migliorare le performance social
- Orientato ai risultati e capacità di raggiungere obiettivi prefissati.
**Costituiscono titolo preferenziale per la selezione**:
- Conoscenza delle principali tecniche di copywriting
- Conoscenze solide in strumenti e concetti di marketing digitale
- **Pas
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro