Digital Marketing Specialist
Digital Marketing Specialist
Settore Alberghiero
Chi siamo e la nostra vision:
Pacini Group, Real Estate Advisory, Hospitality Development & Hotel Management, da oltre 20 anni realizza progetti unici e di ispirazione nel mondo dell'ospitalità con un approccio multidisciplinare e una visione non convenzionale per offrire esperienze memorabili. Impegno, creatività, passione, ricerca e sviluppo sono alcuni pillars su cui si fonda Pacini Group, sinonimo di lusso, calda accoglienza e servizio personalizzato.
**Luogo di lavoro**:
Roma
**Mission**:
**Job description**:
1. Sviluppo della Strategia Digitale:
Creare e implementare una strategia digitale globale per promuovere i nostri alberghi, tenendo conto delle diverse piattaforme online.
Definire obiettivi chiari e misurabili per aumentare la visibilità online e generare prenotazioni dirette.
Coordinarsi con fornitori e agenzie esterni per eseguire iniziative di marketing, come campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni di eventi.
Supportare lo sviluppo di materiale di marketing, comprese brochure, presentazioni e materiale di vendita.
Assistere nella pianificazione e nell'esecuzione di eventi promozionali, fiere e altre attività di marketing secondo necessità.
2. SEO e SEM:
Ottimizzare il sito web e i contenuti online per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Gestire campagne pay-per-click (PPC) per aumentare il traffico qualificato e le conversioni.
Monitorare le metriche di performance e adattare le strategie in base ai risultati.
4. Analisi e Reportistica:
Condurre ricerche di mercato per identificare tendenze, esigenze dei clienti e analisi della concorrenza per informare le strategie di marketing.
Monitorare costantemente le metriche chiave di performance (KPI) e utilizzare i dati per ottimizzare le strategie di marketing.
Preparare report periodici per la leadership aziendale sottolineando i successi e suggerendo miglioramenti.
Preparare budget annuali
**Requisiti**:
- Laurea in Marketing, Comunicazioni, o campo correlato.
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito Digital Marketing, preferibilmente nel settore alberghiero
- Almeno 3 anni di esperienza nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di marketing digitale
- Capacità analitiche per valutare le prestazioni delle campagne e apportare miglioramenti.
- Creatività e capacità di pensare in modo innovativo per distinguere il marchio sul mercato.
- Pensiero critico e capacità di problem solving
- Predisposizione al lavoro in team
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Orario:
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro