Digital Marketing Specialist
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Ricerchiamo, per la sede centrale di Civitavecchia (RM), un digital marketing specialist che dovrà contribuire ai processi interni della Digital Factory con attività di supporto all'esecuzione della campagna di comunicazione digitale e di monitoraggio e analisi della performance della stessa.
Riportando al Responsabile Digital Marketing, dovrà:
- Supportare nell'esecuzione, monitoraggio e successiva analisi di performance delle campagne adv cross canale e cross piattaforma (Google, Facebook, Tik Tok, Instagram, YouTube) tramite il supporto operativo di agenzie esterne;
- Supportare il team nell'analisi delle varie attività, con particolare focus sulle performance, sui dati di traffico e conversione, e nella definizione delle Buyer Persona;
- Occuparsi di scouting su nuovi format pubblicitari, piattaforme e trend di mercato;
- Supportare il team Digital Marketing nel modellare, comunicare e attuare i progetti in linea con la strategia aziendale;
- Supportare il team nella redazione di un piano editoriale multicanale (pianificazione, supporto alla stesura copy, programmazione e pubblicazione contenuti).
**Requisiti**:
Ha inoltre le seguenti conoscenze tecniche:
- Conoscenza di canali e strategie di Digital Advertising (Google Analytics, Google AdWords, Facebook Business Manager.
);
- Preferibile conoscenza in ambito SEO con l'utilizzo di strumenti quali SEM rush, SEO zoom;
- Conoscenza degli strumenti di analisi, i principali KPI e metriche di valutazione delle performance delle attività digital marketing (CPA, CR, CTR, ROAS. . );
- Conoscenza degli strumenti di analisi, i principali KPI e le metriche di valutazione delle performance delle attività digital marketing;
- Conoscenza del Pacchetto Office;
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time
Sono previsti due giorni di smart working alla settimana.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro