Digital Marketing Specialist
VOLKSWAGEN FINANCIAL SERVICES S. P. A.
**Posizione**:
Digital Marketing Specialist
Supporta lo sviluppo di iniziative di Web Marketing & Performance Marketing.
Coordina l'attuazione della strategia sociale di VWFS Gestisce i canali di comunicazione digitale interni e analizza i dati e gli approfondimenti forniti dall'analisi Ha la responsabilità del prodotto del sito Web, lavorando, in collaborazione con le unità aziendali locali per garantirne l'ottimizzazione e per offrire un percorso clienti e lead di alta qualità Propone e supporta la consegna di contenuti creativi (Banner, Mail, Video. . . )
- Responsabile dell'esecuzione automatizzata delle campagne guidando l'azienda attraverso la transizione dal canale tradizionale a quello digitale e l'implementazione di Salesforce
- Implementa programmi di vendita, vendita incrociata e rinnovi digitali in collaborazione con i responsabili e le principali parti interessate (marchi e vendite)
- Definisce e analizza i clienti target presi di mira dalle campagne
- Supporta i responsabili e i proprietari dei prodotti nella configurazione e personalizzazione di Salesforce
- Supervisiona il budget in consultazione con l'Agenzia digitale centrale
- Analizza i dati e gli approfondimenti forniti dall'analisi
- Integra e coordina i contenuti della comunicazione verso il cliente finale
- Supporta il Product Owner, in collaborazione con il Digital Data Specialist, nella definizione dei processi per lo sviluppo del canale di vendita digitale e diretto
- Conduce attività di Customer Relationship (Sell, Cross Sell, Rinnovi), con l'obiettivo di incrementare le performance commerciali del canale Digital & Direct coordinando la strategia con i nostri Brand e aree commerciali
- Ha la responsabilità del prodotto del sito Web, lavorando, in collaborazione con le unità aziendali locali per garantirne l'ottimizzazione e per offrire un viaggio di alta qualità a clienti e lead
- Propone e supporta la consegna di contenuti creativi (Banner, Mail, Video, . . . )
- Gestisce i canali social, i contenuti e gli aggiornamenti del sito web e le attività di web marketing
**Requisiti**:
Fondamentale per questo ruolo è la stretta collaborazione con tutti i Product Owner, Digital CRM Specialist e Digital Data Specialist per impostare le migliori iniziative per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la soddisfazione del cliente.
Fondamentale è anche la collaborazione con tutti i dipartimenti locali coinvolti nei progetti digitali (Sales, Legal, Compliance, Marketing, Brand Management) per condurre campagne/iniziative commerciali per sfruttare l'intero ciclo di vita delle vendite digitali (dal prospect alla fidelizzazione) attraverso il Performance marketing, canale gestione, integrazione e contenuti digitali Brand/FS, campagne di vendita e marketing digitali, esperienze dei clienti Competenze
- Esperienza precedente e piena consapevolezza nell'utilizzo dei moduli Salesforce Sales Cloud e Marketing Cloud
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza di Content Marketing e Adobe Experience Manager & Analytics;
- Conoscenza dei principali strumenti di collaborazione (Jira e Confluence).
- La precedente esperienza in progetti gestiti attraverso la metodologia Agile è un plus
**Altre informazioni**:
**Previsto inserimento in somministrazione immediato di 12 mesi, ral di 27K, 4 gg di smart working su 5 gg,
- L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs.
198/2006_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro