Digital Marketing Specialist - Agenzia Investigativa
Digital Marketing Specialist
- Agenzia investigativa internazionale
**Azienda**:
Agenzia investigativa internazionale con sede a Milano e Lecce.
- ** Gestione dei Social Media**: Creazione e gestione di contenuti su varie piattaforme social come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.
Questo include la pianificazione dei post, l'interazione con gli utenti e l'analisi delle metriche per valutare l'efficacia delle campagne
- **SEO (Search Engine Optimization)**: Ottimizzazione del sito web per migliorarne la visibilità sui motori di ricerca attraverso tecniche on-page e off-page.
L'obiettivo è aumentare il traffico organico al sito.
- **SEM (Search Engine Marketing)**: Gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento su motori di ricerca come Google AdWords.
Questo include la creazione, l'ottimizzazione e l'analisi delle campagne pay-per-click (PPC).
- **Content Marketing**: Creazione e distribuzione di contenuti rilevanti e di valore per attirare, acquisire e coinvolgere un pubblico chiaramente definito.
Questo può includere blog, video, newsletter e altri contenuti multimediali.
- **Analisi e Reporting**: Utilizzo di strumenti come Google Analytics per monitorare e analizzare il traffico del sito web e l'efficacia delle diverse strategie di marketing digitale.
- **Gestione della Reputazione Online**: Monitoraggio e gestione delle recensioni online, feedback dei clienti e presenza digitale generale dell'azienda.
- **Strategie di Influencer Marketing**: Identificazione e collaborazione con influencer per aumentare la consapevolezza del brand e raggiungere nuovi pubblici.
- **Web Design e User Experience**: Collaborazione con i team di sviluppo per migliorare l'aspetto e la funzionalità dei siti web aziendali.
- **Publicity Digitale e Collaborazioni**: Stabilire collaborazioni con altre aziende o siti web per promuovere prodotti/servizi attraverso varie forme di pubblicità digitale
**Competenze ed esperienza**:
- Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo
- Competenza SEO on-site e off-site con almeno 3 anni di esperienza
- Conoscenza approfondita di **Google Analytics** e **Google Search Console**:
- Conoscenza approfondita di **Google Ads** e **Meta Business Manager**:
- Gestione strategica e creazione dei contenuti sui canali social aziendali
- Buona conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting e redazione piani editoriali
- Esperienza nell'ottimizzazione dei contenuti e nella progettazione di architetture informative di siti web
- Ottima conoscenza della **lingua inglese**:
- Capacità e propensione alla collaborazione e al lavoro in team
- Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata (presentazioni e dialogo con i clienti)
- Flessibilità, entusiasmo e proattività
**Completa l'offerta**:
La figura verrà inserita con un contratto a tempo indeterminato, una RAL commisurata all'esperienza, la possibilità di lavoro ibrido (2 giorni di smart working) e la possibilità di lavorare dalla sede di Milano o quella di Lecce.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro