Digital Marketing Specialist
AREA ORGANIZZATIVA Mass Marketing / Digital Marketing & TV
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma)
SUPERVISORE Digital Marketing & TV Leader
TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato
RESPONSABILITÀ DI GESTIONE No
RESPONSABILITÀ DI BUDGET No
RANGE SALARIALE da € 30. 000 a 35. 000
LIVELLO CSP 1
**PRESENTAZIONE DI SAVE THE CHILDREN ITALIA
Noi di Save the Children crediamo che ogni bambina e ogni bambino meritino un futuro.
In Italia e nel
resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l'opportunità
di nascere e crescere sani, di ricevere un'educazione e di essere protetti.
Quando scoppia un'emergenza,
siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via.
Collaboriamo con realtà territoriali e partner per
creare una rete che ci aiuti a soddisfare i bisogni delle e dei minori, garantire i loro diritti e ad ascoltare la
loro voce.
Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambine e bambini, compresi quelli più difficili
da raggiungere.
Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita delle bambine e dei bambini e garantire
loro un futuro.
**I NOSTRI VALORI IN PRATICA
**Trasparenza**: Siamo personalmente responsabili nell'utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e
adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei
bambini.
**Ambizione**: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e
ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.
**Collaborazione**:
Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze
a livello globale per migliorare la vita dei bambini.
**Creatività**: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo
per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i
bambini.
**Integrità**: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale;
non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.
**LA CHILD SAFEGUARDING POLICY
Save the Children vuole essere un'organizzazione sicura per le bambine, i bambini e gli adolescenti.
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con Save the Children devono essere resi pienamente
consapevoli dell'esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale a danno delle bambine, dei bambini e
degli adolescenti.
Save the Children intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e
rispondere a tali problemi.
Il personale di Save the Children, il personale di organizzazioni Partner ed i loro
rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di
bambine/i e adolescenti, così come indicati nella presente Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e
Adolescenti (di seguito "la Policy").
Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale
del personale e di chiunque rappresenti l'organizzazione.
**LA POSIZIONE
All'interno del team di Digital Marketing & TV, il/la**_ Digital Marketing Specialist _**contribuisce alla crescita
dell'acquisizione di nuovi donatori per Save the Children in Italia, partecipando alla definizione e
implementazione della strategia di marketing digitale.
Nello specifico:
- Aiuta a definire e a implementare la strategia e le attività di acquisizione sui canali digitali,
progettando, realizzando e monitorando l'andamento di campagne paid di acquisizione diretta e
lead generation, con ambiti di ownership specifici sui prodotti e sui canali di raccolta fondi.
- Conosce le logiche di funzionamento dei diversi canali di digital marketing e delle principali
piattaforme di advertising digitale (Google Ads, Facebook Manager, LinkedIn Ads) e le gestisce
operativamente (o ne supervisiona la gestione) per raggiungere gli obiettivi di acquisizione definiti
a livello di budget.
- E' responsabile del monitoraggio degli andamenti delle attività di acquisizione digitale di propria
competenza e realizza a tale scopo reportistiche automatizzate condividendo insight utili alla
ottimizzazione delle campagne.
- Partecipa a o guida progetti inter-dipartimentali per il raggiungimento degli obiettivi strategici
dell'Organizzazione.
- Contribuisce a gestire la produzione dei contenuti utili alle attività di promozione digitale,
individuando tra quelli disponibili i materiali con maggiore potenziale dal punto di vista della
raccolta fondi e testando con approccio sistematico nuovi formati e narrative.
- Lavora con agenzie e fornitori esterni in assegnazione diretta o attraverso gare per la gestione dei
canali, delle piattaforme e per lo sviluppo di nuove creatività.
- Contribuisce a definire e implementare una strategia integrata tra canali digitali e TV per migliorare
i risultati complessivi dell'acquisi
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro