Digital Marketing Specialist
Area/Dipartimento: Ufficio Comunicazione, Marketing ed Eventi Uffici con cui collabora: ufficio orientamento, ufficio studenti internazionali, Direzione. Sede di lavoro: Brescia. Requisiti minimi: Laurea almeno triennale nell'ambito del marketing e della comunicazione. Conoscenza della lingua inglese: B2 Esperienza nel campo del digital marketing e analytics di almeno 2 anni. Responsabilità: Il Digital Marketing Specialist sarà integrato nell'ufficio Comunicazione, Marketing ed Eventi con l'obiettivo di gestire operativamente tutte le attività digitali paid poste in essere delle Scuole. Si occuperà pertanto delle property digitali, dai canali social alle piattaforme di advertising, con funzione di realizzazione delle attività e reportistica dei risultati ottenuti. Attività specifiche: Ideazione e declinazione dei copy per le campagne SEO e SEA Remarketing Display, sulla base della strategia definita; Messa in produzione delle ads SEO e SEA Remarketing Display di comunicazione sui canali digitali (FBIGTikTokAdwordsDisplayProgrammatic); Redazione testi e strutturazione delle landing page (in collaborazione con web & design executive); Verifica costante dei KPI di performance delle campagne, elaborazione della reportistica mensile delle campagne SEO e SEA Remarketing Display; Costruzione dei contenuti in chiave SEO; Analisi e ridefinizione della strategia digital in base ai risultati ottenuti, monitoraggio degli analytics e UX, definizione di strategie migliorative e implementazione delle stesse, in collaborazione con l'head of Digital; Implementazione di funnel su CRM; Gestione della reportistica Salesforce / Pardot sulle campagne; Supporto all'ufficio comunicazione per la realizzazione di nuove attività digitali. Competenze richieste: Attenzione agli sviluppi del mercato digitale; Conoscenza operativa delle piattaforme digitali: dai social network alle piattaforme di advertising digitale, ai CRM; Conoscenza delle logiche di advertising; Capacità di analisi e monitoraggio degli analytics; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza base di Adobe Photoshop, Illustrator; Ottima conoscenza di Google Analytics e degli strumenti di analisi delle performance delle campagne digitali; Creatività; Predisposizione al lavoro in team, flessibilità e time management; Capacità di interfacciarsi con interlocutori di diverso livello; Capacità di gestire più progetti contemporaneamente; Capacità di problem solving; Capacità di analisi della domanda; Atteggiamento empatico e assertivo; Motivazione intrinseca al risultato e agli obiettivi; Curiosità intellettuale; Gradita conoscenza del contesto AFAM e del settore education. J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!