Digital Marketing Specialist Hq Fiorenzuola D'Arda
Oltre 38 anni di storia, 59 beauty store nel Centro e Nord Italia e 1 tra i migliori siti E-Commerce del settore della cosmetica.
Sono i numeri che fanno di Pinalli uno tra i beauty retail più importanti a livello nazionale.
L'headquarter Pinalli ha sede a Fiorenzuola D'Arda (PC), luogo in cui si trova non solo un personale di sede qualificato ma anche la piattaforma logística: oltre 5. 000 m2 dedicati al rifornimento degli store e dell'E-Shop.
Pinalli non è solo un marchio.
Pinalli è un modo di essere, un luogo in cui coinvolgimento del cliente e offerta personalizzata di prodotti, esperienze e trattamenti, si fondono per offrire il miglior servizio possibile in termini di consulenza, assistenza, prezzo e qualità.
E' proprio questo uno dei principali valori dell'azienda: garantire la massima attenzione e cura nei confronti del cliente e aiutarlo a scegliere i prodotti migliori in base alle sue personali necessità.
Every Single Beauty!
La professionalità dei nostri team di vendita si esprime attraverso un'offerta beauty altamente qualitativa e ricercata: l'inserimento di brand professionali, giovani e di tendenza come Mulac, Nabla, Nyx, Bobbi Brown ha permesso di conquistare la Z Generation e di diventare punto di riferimento di tantissimi beauty addicted e make up artist professionisti.
All'interno di alcuni store, inoltre, i centri Pinalli Benessere e Pinalli Hair Lab offrono i migliori servizi dedicati all'estetica: trattamenti skincare viso e corpo, make up per occasioni speciali, manicure impeccabili, servizi estetici di base o innovativi ed altamente all'avanguardia e hairstyling ricercati permettono di andare oltre il concetto di Profumeria, soddisfando a 360° la domanda di bellezza dei nostri clienti.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di uno Specialista in Digital Marketing da inserire nel Servizio Digital Business e E-Commerce presso la sede direzionale di Fiorenzuola d'Arda (PC).
**Il Digital Marketing Specialist ideale è un/a espert* nel campo con forte orientamento analitico, eccellente capacità di pianificazione e predisiposizione all'innovazione continua mediante lo scouting e l'integrazione di nuovi tool; entrando in Pinalli, concorrerà all'obiettivo di crescita del canale E-Commerce definendo efficaci strategie di acquisizione traffico mediante l'attivazione e la gestione di tutte le leve di Digital Marketing a disposizione.
Il Digital Marketing Specialist si occuperà di:
- Definire, implementare e monitorare strategie di marketing data driven per l'e-commerce su tutti i canali digitali (SEM, PPC, Retargeting, PLA, Affiliation, Retargeting, SEO, Social Performance, Marketing Automation);
- Implementare campagne di acquisizione di traffico e lead generation;
- Coordinare le agenzie coinvolte, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di ROI/ROAS;
- Definire la customer experience digitale in relazione al monitoraggio continuo dei sistemi di Analytics;
- Impostare obiettivi UX annuali, ovvero conversioni, durate sessione, frequenze di rimbalzo, aggiunta al carrello, per supportare gli obiettivi di business dell'E-Commerce;
- Condurre test di ottimizzazione delle prestazioni del sito Web (inclusi A/B test) e analisi per migliorare l'esperienza dell'utente e aumentare il tasso di conversione;
- Monitorare la competitività online (analisi pricing, posizionamento SERP, competitività SEM);
- Gestire i requisiti e le opportunità SEO in tutto l'E-Commerce coordinandosi con il team Content e IT;
- Produrre report efficaci e fruibili, funzionali al processo decisionale, su prestazioni E-Commerce e KPI's;
- Supportare in modo proattivo l'evoluzione dei media e dell'e-commerce definendo iniziative strategiche (ad es.
attivazioni basate sui dati 1p, misurazione avanzata, personalizzazione, ecc.
)
**Requisiti**:
Qualifiche e capacità richieste:
- Background Universitario in Digital Marketing e/o STEM;
- Almeno 3 anni di esperienza in ruolo simile;
- Approccio data-driven e conoscenza di tools e strumenti di analisi e misurazione;
- Utilizzo avanzato di Analytics e Power BI;
- Ottima conoscenza dei dati di web analytics e approccio statistico business oriented;
- Ottima conoscenza piattaforme Google Ads e Bing Ads;
- Ottima conoscenza dei motori di ricerca e delle tecniche di PPC (Pay per Click), Keyword Research e Bidding, advertising multicanale;
- Conoscenza Google Analytics, Google Tag Manager e sistemi di tracking;
- Capacità di pianificare strategie digitali efficaci con funnel di conversione già testati;
- Consolidata esperienza nell'utilizzo dei tool connessi all'analisi e alla CRO.
Completano il profilo flessibilità, attitudine al lavoro di gruppo e per obiettivi, eccellente capacità di organizzazione del lavoro autonomo e di coordinamento di partner.
**Altre informazioni**:
La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro