Digital Marketing Specialist / Manager
Per inserimento nel proprio organico, Busa Group è alla ricerca di DIGITAL MARKETING SPECIALIST / MANAGER che dovrà occuparsi della gestione (SEO e marketing) delle piattaforme aziendali, con particolare riferimento alla gestione degli e-commerce e dei social network. In particolare al ruolo verrà richiesto di:
Analizzare i dati e definire le campagne marketing coordinando le varie figure aziendali ed agenzie esterne. Gestire e pianificare i canali di comunicazione dell'azienda. Definire le strategie di Digital Brand. Produrre e/o organizzare la produzione di contenuti Social per i canali dell'azienda, assieme alle altre figure aziendali. Definire le tecniche SEO e SEM da adoperare al fine di attirare un pubblico più ampio possibile. Elaborare i contenuti del materiale di comunicazione, scrivendo contenuti originali, costruiti secondo le regole della SEO e capaci di parlare al pubblico di destinazione. Occuparsi degli aggiornamenti e del caricamento dei contenuti web e social dell'azienda, gestione e aggiornamento del catalogo prodotti. Coordina operativamente le attività dell'agenzia esterna, secondo le linee guida definite dalla Direzione Generale. Impostare le attività a calendario nel rispetto del Piano Editoriale e di Comunicazione. Elaborare i report sui risultati delle campagne promozionali e delle opportunità commerciali. Controllare le Query di ricerca/KeyWords di settore e occuparsi di tutte le analisi che forniscono informazioni sull'andamento delle varie piattaforme aziendali. Gestire e redigere articoli per il Blog aziendale allo scopo di indirizzare un traffico mirato verso il sito. Fornire supporto alla Direzione Generale, ed in collaborazione con l'agenzia di riferimento, per sviluppare e integrare strategie digitali e progettare la strategia di digital marketing. Analizzare il mercato di riferimento e la concorrenza online. Studiare il target e individuarne le abitudini. Selezionare i mezzi e definire il budget d'investimento pubblicitario online. Monitorare, ottimizzare e tenere sotto controllo i risultati online. Condividere report e risultati con il management. Requisiti:
Laurea in Marketing e Comunicazione o percorso di studi affine nell'ambito. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo all'interno di agenzie di comunicazione e pubblicità, o simili. Conoscenza della lingua inglese. Gestione campagne Google Ads. Google Analytics, Data Studio, Google Tag Manager. Meta for Business, Pacchetto Adobe. Conoscenza degli strumenti quali Semrush, Seozoom. Preferibile esperienza nell'uso di Magento. Il grado di autonomia con cui verranno svolte le attività ed i compensi saranno commisurati alle competenze ed alle esperienze maturate.
A completamento del profilo si richiede un approccio al lavoro professionale, concreto e orientato al risultato, doti di autonomia, di pianificazione, e capacità di lavorare in team, unitamente a buone capacità comunicative e relazionali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare:
Tredicesima. Istruzione:
Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio). Esperienza:
Sede di lavoro: Di persona
Data di inizio prevista: 01/02/2025
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