Digital Media Manager
Multinazionale europea specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e articoli sportivi, è alla ricerca della figura di:
**DIGITAL MEDIA MANAGER COD.
21678
La persona lavorerà all'interno del **Team Media** e avrà la responsabilità della strategia e degli investimenti a sostegno delle campagne, nonché della costruzione e monitoraggio dei media plan di campagna.
Inoltre coordinerà le strategie di comunicazione digitale di alcune Business Unit sportive affidate, interfacciandosi con i centri media partner dell'azienda.
**Responsabilità e attività**:
- Organizzare e presidiare incontri con le agenzie media partner per allineare e condividere obiettivi e strategie;
- Prendere decisioni operative e strategiche sugli investimenti digital media basate sui dati provenienti dai modelli econometrici;
- Supervisionare la creazione e valutazione di Business Case per l'acquisizione e la retention dei clienti;
- Elaborare e condividere brief di campagna completi con o informazioni dettagliate;
- Valutare e validare le proposte di mediaplan verificandone la coerenza con quanto condiviso, nel rispetto degli obiettivi e valori aziendali;
- Garantire l'attivazione delle campagne media e l'implementazione del tracciamento, verificando la partenza attraverso i tool di monitoraggio aziendali;
- Garantire l'utilizzo di strumenti tecnologici a supporto del media digital;
- Monitorare le metriche chiave di campagna attraverso report forniti dall'agenzia e tool aziendali apportando settimanalmente eventuali modifiche utili a migliorare le prestazioni;
- Tutelare la brand safety;
- Garantire il rispetto dei budget di campagna;
- Produrre in collaborazione con l'agenzia media e condividere report dettagliati settimanali per informare gli stakeholder interni;
- Creare e condividere report di fine campagna con all'interno i risultati raggiunti in termini quantitativi e qualitativi, formalizzando raccomandazioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività digital media;
- Prevedere accuratamente ogni investimento digitale media;
- Validare i consuntivi di fine campagna e le fatture per importi rientranti nei limiti prefissati dall'azienda;
- Garantire la stesura delle strategie di Marketing & Comunicazione per le business unit di cui è referente.
**Requisiti**:
- Laurea in **Marketing e Comunicazione** o percorsi di studio in ambito digital;
- Esperienza in ambito Digital Marketing maturata all'interno di centri media o in aziende leader di almeno 6 anni;
- Esperienza nella pianificazione ed esecuzione di strategie marketing e nella gestione di budget pubblicitari;
- Esperienza nella gestione dei principali social media;
- Conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e advertising;
- Conoscenza GA e Google Data Studio
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
Desideriamo entrare in contatto con una persona dotata di abilità di analisi, in grado di definire priorità e coordinare progetti e predisposta al lavoro di squadra, che sia fortemente motivata ad esser parte di un progetto ambizioso, internazionale, in un ambiente in grado di offrire attenzione, formazione e che rispecchi i valori tipici dello sport.
**Sede di lavoro: Cascina Merlata.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Lavoro da casa
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Quattordicesima
- Tredicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro