Digital Media Specialist
Aulab ricerca una figura di **Digital Media Specialist.
Il Digital Media Specialist in Aulab si occuperà di **pianificare, implementare e gestire strategie di marketing per migliorare la visibilità del brand e incrementare il coinvolgimento degli utenti.
**Responsabilità Principali**:
**Gestione dei Social Media e dei Contenuti**:
- Gestire i profili social media dell'azienda su piattaforme come Tik Tok, Instagram, LinkedIn, Facebook etc.
- Pianificare e creare contenuti di alta qualità per i social media channel aziendali, newsletter e siti web.
- Stesura piano editoriale dei social media e pubblicazione regolare dei contenuti.
- Preparare report periodici per valutare l'efficacia delle strategie adottate e proporre miglioramenti.
- Eventi live Linkedin: assistenza nella pianificazione e nell'esecuzione di eventi live on-line, coordinando le attività di back-end.
- Produzione e editing video: realizzazione e montaggio di video (utilizzando CapCut e Canva) per i canali social e altre piattaforme digitali.
- Monitorare le conversazioni online e rispondere ai commenti e ai messaggi degli utenti in modo tempestivo e professionale.
**E-mail marketing**:
**Influencer Marketing**:
- Valutare e gestire influencer da ingaggiare, pianificare i messaggi da veicolare, coordinare con influencer e partner collaborazioni e promozioni congiunte.
**Community management**:
- Gestione attiva della community online, inclusa la risposta ai commenti, la moderazione delle interazioni e la promozione dell'User Generated Content (UGC) per favorire l'engagement e la fidelizzazione dei follower, invio di newsletter e comunicazioni tramite Discord alla community. Stesura e invio newsletter per eventi relativi al placement.
**Requisiti**:
- **Formazione**: Laurea in Marketing, Comunicazione, Digital Media o campi correlati.
- **Esperienza**: Almeno 2-5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in agenzie di marketing o aziende con una forte presenza digital.
- **Competenze Tecniche**:
- Conoscenza approfondita delle piattaforme social media e degli strumenti di analisi.
- Competenza nell'utilizzo di CMS come WordPress.
- **Competenze Analitiche**: Capacità di interpretare i dati e trasformarli in informazioni utili per migliorare le strategie di marketing.
- **Competenze Comunicative**: Eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale.
- **Capacità di Problem-Solving**: Attitudine a risolvere problemi e prendere decisioni in modo rapido ed efficace.
- **Creatività**: Capacità di generare idee innovative per coinvolgere il pubblico e migliorare la presenza online dell'azienda.
**Soft skills**:
- **Orientamento ai Risultati**: Focalizzazione sugli obiettivi e determinazione nel raggiungerli.
- **Proattività**: Capacità di anticipare le esigenze e le opportunità, agendo in modo indipendente.
- **Flessibilità**: Capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel panorama digitale.
**Orari di Lavoro**: Full-time, da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 con un'ora di pausa pranzo.
**Sede di Lavoro**: Bari, con possibilità di smart working a seconda delle politiche aziendali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: Fino a €1. 500, 00 al mese
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
- Tredicesima
Data di inizio prevista: 01/09/2024
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro