Digital Performance Marketing Manager
Wall Street English Italia ha aperto la ricerca di un-una
** Digital Performance Marketing Manager** da inserire a tempo pieno nel proprio dipartimento Marketing HQ con sede a Milano.
Wall Street English Italia gestisce centri di proprietà dell'azienda e fornisce servizi e supporto ai franchisee per un totale di oltre 70 centri.
La risorsa, che riporterà al Direttore Marketing, si occuperà, in sinergia con l'agenzia di web marketing, del setup e della gestione operativa delle campagne di digital marketing con l'obiettivo di aumentarne le perfomance e la redditività, nonché definire e supervisionare le strategie di advertising online e sviluppare nuove iniziative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi previsti.
**Compiti e responsabilità**:
- Setup e gestione di campagne Google Ads e Microsoft Ads pay per clic, display adv e video adv anche in retargeting.
- Setup e gestione di campagne Social Media su piattaforme come Facebook Ads, Tik Tok.
- Scouting e gestione campagne DEM.
- Monitoring e analisi delle campagne per raggiungere gli obiettivi chiave, ricerca dei problemi e formulazione di soluzioni tangibili e/o modifiche di strategia.
- Reportistica dettagliata con i giusti KPI's, riportando in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast.
- Monitoraggio dei PPC trend e delle Best Practice di settore.
**Competenze ed esperienze desiderate**:
- Diploma o Laurea in ambito Marketing/Comunicazione/Digital Marketing costituiscono titolo preferenziale.
- Esperienza di almeno 3 anni in ambito marketing digitale in contesti strutturati, preferibilmente agenzie specializzate, con gestione di clienti del mondo retail con network di punti vendita.
- Ottima conoscenza dei motori di ricerca e delle tecniche di PPC (Pay per Click), Keyword Research e Bidding.
- Esperienza nella gestione di campagne SEM con Google Ads, Microsoft Ads etc.
- Esperienza nella gestione di campagne su Facebook, Instagram, Linkedin e altri social network emergenti.
- Approccio data-driven e conoscenza degli strumenti di analisi e misurazione (Google Analytics, Google Tag Manager e sistemi di tracking).
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
- Capacità di pianificare strategie digitali efficaci.
Completano il profilo capacità gestionali ed organizzative, di pianificazione e analisi.
Contratto offerto: tempo indeterminato.
Luogo: Milano
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro