Digital Performance Marketing Manager
Arcaplanet consolida la sua leadership e la sua strategia di crescita con l'apertura di decine di nuovi punti vendita ogni anno su tutto il territorio nazionale, con lo sviluppo del canale on line e di tutte le formule digitali in logica omnichannel integrata e con lo sviluppo dell'offerta di nuovi servizi dedicati ai Pet.
A supporto di tale strategia e con un forte orientamento customer centric, investe nello sviluppo delle professionalità che operano sia nel Retail che nell'Headquarter con l'obiettivo costante di garantire la massima soddisfazione ed un servizio di eccellenza.
**Digital Performance Marketing Manager**:
La tua missione sarà quella di pianificare e coordinare l'agenzia per l'esecuzione ed ottimizzazione delle nostre campagne di marketing digitale.
Il focus principale della figura sarà favorire la crescita del fatturato e della Customer Base, monitorando e migliorando i principali KPI aziendali.
Di che cosa ti occuperai?
Definirai, coordinerai, svilupperai ed eseguirai le campagne di marketing digitale come paid search, shopping, paid social, retargeting ed affiliation gestendo il miglioramento dei principali indicatori di performance;
Gestirai la puntuale allocazione dei budget per canale, definendo il migliore media mix per il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di acquisizione nuovi clienti;
Ottimizzerai e pianificherai le campagne media su più canali, tra cui display programmatic, social media, PPC, retargeting ed affiliate marketing al fine di garantire il raggiungimento dei target.
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Dirigere il piano di acquisizione di nuovi clienti, incrementando la CR% e riducendo il CAC;
Condurrai ricerche ed analisi approfondite sulle keywords chiave per ottimizzare le strategie di SEO e migliorare le prestazioni;
Lavorerai in stretto contatto con il team content, UX/UI ed e-commerce per sviluppare, testare ed ottimizzare i contenuti, le landing page e gli altri asset on-site ed off-site per migliorare i tassi di conversione e le campagne a performance;
Collaborerai con il team customer e IT per sviluppare la perfetta infrastruttura dati ed analisi per ottimizzare la strategia di performance digitale, anche identificando e sviluppando l'adozione di nuove tecnologie e sistemi di a/b testing e profilazione;
Monitorerai costantemente le prestazioni delle campagne, analizzare i dati e formulare raccomandazioni ed insights basate sui dati per migliorare il ROI;
Gestirai i rapporti con agenzie e fornitori esterni per garantire un'esecuzione efficace di campagne e progetti di trade marketing;
Consoliderai ed amplierai la relazione con i principali Partner quali Google, Meta, TikTok;
Collaborerai con i team interni per garantire che le campagne siano allineate agli obiettivi aziendali e alle linee guida aziendali;
Lavorerai con le agenzie e il team creativo interno per creare un framework di collaborazione votato all'efficienza data-driven anche attraverso ab/testing, ed alla scalabilità.
Esperienza di 5 anni nel digital performance marketing, con una comprovata esperienza nella crescita del fatturato.
È richiesta l'esperienza in contesti e-commerce web e mobile;
È considerato un plus aver svolto un'esperienza in aziende di retail omnicanal e in agenzie creative;
Spiccate doti analitiche e capacità di analizzare i dati e prendere decisioni basate su di essi;
Spiccate doti comunicative e interpersonali, con la capacità di comunicare efficacemente con gli stakeholder interni ed esterni a tutti i livelli;
Eccellenti capacità di gestione di progetti di diversa complessità, con la capacità di poterne gestire più di uno contemporaneamente rispettando tempistiche ed obiettivi aziendali;
Esperienza nella gestione di feed di prodotto complessi e la loro ottimizzazione anche grazie a tool dedicati;
Conoscenza di strumenti di analisi web come Google Analytics (preferibilmente che abbia già una buona esperienza in GA4) e di Google Ads, Google Merchant Center, Bing Ads, Facebook Ads, Criteo;
Conoscenza di tool di analisi del traffico come SEM Rush o Similar Web;
Conoscenza ed esperienza dei diversi metodi di attribuzione e del tracking via Adserver;
Aver già lavorato direttamente con DSP e DMPConoscenza di HTML, CSS e Javascript;
Conoscenza avanzata di Excel e Powepoint;
La conoscenza del commerce Vtex costituisce un plus.
Cosa ti offriamo?
L'inserimento in un'azienda leader, dinamica, rapida e in forte crescita nell'ambito di un mercato in continua evoluzione e con margini di sviluppo importanti anche nello scenario internazionale.
Un ambiente di lavoro giovane, agile e improntato a valorizzazione del merito e del talento
Un pacchetto retributivo commisurato all'effettivo livello di esperienza e di competenza.
Opportunità di crescere in posizioni future di Management.
Sede di lavoro: Milano.
È richiesta la disponibilità a trasferte presso l'headquarter di Carasco (GE).
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