Digital Performance Marketing Specialist
Presentazione dell'azienda
YVES ROCHER SRL, importante Societa' operante nel settore della cosmesi vegetale.
Descrizione del posto (Mansioni)
DESCRIZIONE DEL POSTO
DIGITAL PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST
a riporto diretto del COMMUNICATIONS MANAGER presso la sede di Origgio (VA) un/una
La risorsa prescelta contribuirà nell'identificare e sviluppare nuove opportunità, supportare nella definizione di partnership, nell'implementare iniziative strategiche, nel valutare e partecipare alla definizione dei piani di crescita e sviluppo del business
RESPONSABILITA':
Effettua analisi e benchmark di mercato per individuare nuove aree di crescita, di innovazione e di opportunità di business;
Gestione e sviluppo di iniziative/progetti speciali, campagne di marketing a 360° on e off line con obiettivo l'acquisizione e riattivazione di clienti dall'idea, al lancio e roll-out in ottica di copertura e conversione marca e prodotti, coordinando e unificando le attività dei reparti coinvolti e monitorando i risultati.
Gestione delle campagne social su Meta e TikTok di acquisizione e riattivazione clienti e consulenti in sinergia con i vari reparti (CRM, comunicazione commerciali e comunicazione di brand/prodotto)
Analisi delle performance e dei KPIs, condivisione insights e ottimizzazione funnel di acquisizione delle campagne media, ottimizzazioni vs lo storico con l'obiettivo di incrementare i risultati e di individuare nuove potenziali strategie/soluzioni.
Scouting ed identificazione dei needs per la produzione di contenuti a supporto del social selling:
marca, prodotto e attività professionale.
Supporto per il set up e live di attività online del reparto digital esviluppo /coordinamento per la realizzazione dei materiali di comunicazione interna e esterna
Gestione nell'aggiornamento contenuti, landing ed adattamento materiali sul sito di marca relativi al social selling e al retail
Profilo
Requisiti:
Laurea in Economia/Comunicazione con specializzazione in digital marketing.
Esperienza di 3/5 anni in aziende nazionali ed internazionali e/o agenzie digital.
Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerate un plus.
Esperienza solida in Analytics Tools, Social Platforms, Influencer Marketing e Digital Media e forte conoscenza delle logiche, finalità e del funzionamento dei diversi canali social e web, delle strategie di digital e social advertising in ottica di performance mktg (Programmatic, SEO, SEA, Display, Community management, Google analytics, Display, Shopping, Google Merchant Center ecc.
)
Forte attitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight.
Approccio data driven e incline all'approfondimento per guidare la marca nel compiere le scelte più efficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale.
Ottime capacità di comunicazione, creatività, proattività, capacità analitiche e di gestione di progetti
Attitudine al team working e a relazionarsi con figure manageriali in Italia e con l'HQ francese.
Capacità di lavorare sotto stress e con timing serrati
Ottima capacità di problem solving/execution
Sensibilità al business e grande capacità di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senza perdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungo periodo.
Automunito/a e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro