Digital Product Manager
Rcs MediaGroup , uno dei principali Gruppi Editoriali, ricerca per la propria Business Unit Advertising, per la sede di Milano, un brillante: DIGITAL PRODUCT MANAGER | ESPERTO IN ANALISI DI BUSINESS E SVILUPPO STRATEGIE DI CRESCITA DIGITALE Il Digital Product Manager sarà inserito nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a diretto riporto del Responsabile dell'area Digital Product, di contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti pubblicitari digitali e all'individuazione di opportunità di crescita tramite valutazioni aziendali orientate all'acquisizione di nuove linee di business o di piccole società tecnologiche.
La persona che stiamo cercando possiede forti capacità analitiche e una comprovata esperienza in analisi di mercato e valutazione d'impresa.
Perché lavorare con noi?
Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone digital native e orientate alla continua innovazione digitale e tecnologica, sviluppare le proprie skills all'interno di un Gruppo Editoriale senza rivali, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!
Che cosa farai?
Valutazione di nuove opportunità di investimento e acquisizione, esaminando bilanci, metriche finanziarie per stimare rischi, potenzialità di crescita e sinergie aziendali con l'obiettivo di identificare nuove linee di business per il mercato digital advertising; Analisi rigorose inerenti il mercato del digital advertising per approfondire potenziali target di acquisizione o collaborazioni per potenziare l'offerta pubblicitaria; Collaborazione continua con i team interni (Marketing, Ad Operations, Dati, Legal/Privacy) e partner esterni per gestire progetti di sviluppo sostenibili; Redazione e presentazione di report e pitch deck a stakeholders interni e al management per illustrare i risultati delle analisi e suggerire strategie d'investimento.
Mettiti in contatto con noi…se hai: Laurea in Economia, Finanza, Marketing, Ingegneria Gestionale o formazione equivalente Esperienza professionale di almeno 2 anni in corporate finance, valutazione d'impresa o in ruoli di analisi per acquisizioni e sviluppo aziendale Competenze avanzate in analisi di bilancio, tecniche di valutazione d'impresa e interpretazione di KPI strategici Conoscenza del mercato digital advertising/strumenti di gestione Big Data/competenze in AI e Analytics sono considerate un forte plus Inglese fluente, scritto e parlato Cosa ti offriamo?
Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all'esperienza e alla pertinenza di ruolo Possibilità di lavorare in ambiente innovativo a forte orientamento di sviluppo digitale ma con esperienza storica in ambito news e televisivo Education e utilizzo di tecnologie per la gestione dei dati Sede di lavoro: Milano l presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
I dati saranno trattati ai sensi dell'art.
13 D. lgs.
196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg.
UE 2016/67
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro