Digital Product Specialist
Theras Lifetech, in vista dell'ampliamento della funzione Marketing è alla ricerca di un/a Digital Product Specialist. . .
Il/la Digital Product Specialist, nell'ambito della customer journey, è il/la principale referente delle fasi di acquisition e di retention gestite tramite il portale aziendale appositamente creato (T-Care) come interfaccia privilegiata di approfondimento, formazione ed assistenza digitale per gli utilizzatori delle nostre tecnologie (personale sanitario, pazienti).
Nello specifico:
- Collabora con il Customer Experience Manager per disegnare il piano di sviluppo e ottimizzazione del Portale e dei servizi collegati, in linea con la strategia di Omni-Channel Customer Experience.
- Suggerisce tecniche di posizionamento / riposizionamento del servizio sul mercato e ne monitora gli effetti.
- Analizza lo scenario dei competitor per lo sviluppo di report ad hoc sui servizi da loro offerti e sulle nuove tendenze a più ampio respiro, comunicando tempestivamente eventuali novità e proponendo proattivamente nuove funzioni o servizi.
- In collaborazione con il Customer Experience Manager e la funzione ICT, guida lo sviluppo dell'infrastruttura da un punto di vista tecnico/tecnologico.
- Monitora i dati sull'utilizzo della piattaforma e dei contenuti da parte degli utenti, per comprendere le dinamiche e i needs dei differenti user.
- Gestisce e guida il programma operativo per il miglioramento delle dinamiche di acquisition e retention, sia supportando le attività presenti sul portale, quali ad esempio l'organizzazione e la promozione dei webinar tecnici di prodotto destinati ai pazienti utilizzatori delle nostre tecnologie, sia attraverso l'ottimizzazione della user experience.
- Collabora con il PM di prodotto per la produzione dei contenuti digitali e si occupa della loro strutturazione all'interno della piattaforma.
- In collaborazione con il Customer Experience Manager contribuisce a creare il piano di comunicazione agli iscritti alla piattaforma e ne gestisce l'implementazione.
- Può affiancare il personale di campo per verificare la corretta promozione del servizio da parte della classe medica.
- Intercetta le esigenze connesse ai servizi di medici, utenti e colleghi di campo, attraverso la pianificazione - in accordo con le altre funzioni - di survey e indagini.
**REQUISITI**:
Titolo di studio: laurea ad indirizzo economico-marketing-comunicazione.
E' richiesta un'esperienza di almeno **2 anni** nel Marketing, con focus sul Digital Marketing.
È richiesta una buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint), passione per la tecnologia e un'**ottima conoscenza della lingua inglese.
Sono inoltre **gradite** esperienze nella **gestione o nello sviluppo di siti web** e di **Database o CRM**, competenze di **analisi e di ottimizzazione in ambito UX**, conoscenza di **Power BI e di Data Management**.
E' gradita, ma non fondamentale, la conoscenza del linguaggio di programmazione **Azure**.
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