Digital Retail Business Developer
Axpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.
Axpo è il più grande produttore di energia rinnovabile della Svizzera e un leader internazionale nel commercio di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica.
Axpo unisce l'esperienza e la competenza di oltre 5. 000 dipendenti, guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento d'impatto.
Utilizzando tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia, quarta in Italia nel mercato libero dell'energia elettrica.
Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.
In Axpo Italia pro-attività e lavoro di squadra sono valori fondamentali e fortemente supportati.
In linea con gli obiettivi del nostro Bilancio di Sostenibilità investiamo in Pianeta, Prosperità e Persone e sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.
Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.
Axpo Italia spa ricerca, per la Sede di Milano, un/una Digital Retail Business Develoler che sarà inserito/a all'interno della Direzione Digital Retail nell'Unità Partnership e Digital Sales al diretto riporto del Digital Sales & Business Partnership Manager.
Nell'ambito del team, il Digital Retail Business Developer sarà responsabile dello sviluppo end to end di iniziative e progetti di crescita del business tra l'ambito digital e retail.
Nello specifico sarà incaricato/a di: Gestire end to end nuovi progetti legati alle agenzie e/o al digital, dall'identificazione di nuovi progetti per aumentare le vendite dei canali, alla messa a terra degli stessi con i diversi dipartimenti dell'azienda (IT, Legal, Marketing, Finance) Sviluppare il prodotto nel rispetto di tutti gli step previsti: analisi di mercato, costruzione del business model, definizione del concept, redazione dei requisiti di prodotto, implementazione, roll out e monitoraggio Compilare la relativa documentazione a supporto del processo Supportare nella fase di formazione la forza vendita e gli account manager Analizzare performance delle singole agenzie e monitorarne le attività Redigere il brief di comunicazione per la costruzione di campagne/strumenti (online e offline) e sostenere le attività commerciali dei canali preposti alla vendita dei prodotti di interesse Definire il customer journey e le offerte commerciali per le campagne con l'analisi del margine di prodotto Contattare nuovi e attuali partner per sviluppo del business Principali attività : Strutturazione di business case, gantt e modelli di calcolo per attività di pricing P&L di prodotto e servizi Project Management Business Development Monitoraggio dei KPI's dei progetti seguiti Elaborazione di schede prodotto/servizio/competitor per la formazione delle strutture di vendita Attività di analisi e reporting Laurea in Economia/Management Esperienza di almeno quattro anni nel ruolo con gestione di progetti legati ad agenzie/retail Utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint Conoscenza della lingua inglese (scritto e orale) livello minimo B2 Forte autonomia organizzativa Attitudine al lavoro in team Imprenditorialità e attitudine commerciale Buona capacità di comunicazione e proattività Capacità analitico quantitative Cura del dettaglio e senso critico Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D. Lgs.
198/2006 s. s. m. i).
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