Digital Sales Channel Specialist
Il Ruolo
Con un catalogo di oltre 3000 referenze ed un 'mindset' sempre più devoto all'ampliamento ed alla diversificazione del catalogo, Franchini Group è alla ricerca di un Digital Sales Channel Specialist in grado di gestire a 360° le dinamiche e le insidie deivari canali di vendita e marketplaces.
Il ruolo prevede un' integrazione aziendale orizzontale con progetti sia nella funzione Marketing & Communication che nella funzione Operations e si espande da attività operative come l'allineamento dello stock e del pricing ad attività commerciali come il mantenimento dei rapporti con i KAM e l'analisi dei dati sottostanti ad operazioni di PPC fino ad attività di controllo di gestione come il monitoraggio dei KPIs on-platform.
**Le Responsabilità
- Gestione dei feeds e dei cataloghi su tutti i canali di vendita
- Propagazione dei contenuti su tutti i canali di vendita
- Gestione del flusso Order-to-Cash e monitoraggio dei KPIs
- Analisi dei dati relativi alle vendite, al CR ed alla competitività
- Applicazione di 'Continuos Improvement' su listing pre-esistenti per aumentarne la visibilità e garantirne la navigabilità
- Mantenimento dei rapporti commerciali con i KAM
- Gestione dell' ecommerce ed identificazione di leve di crescita
- Possiede una laurea triennale in IT/Business
- Possiede comprovata esperienza nell' uso e nella manipolazione di file excel e csv.
- Possiede una profonda conoscenza dell' amministrazione di Magento 2. 0
- Possiede una comprovata conoscenza dei principali marketplace quali Amazon, ManoMano, Mirakl Connect.
- E' capace di identificare leve di crescita e di prendere decisioni data-driven.
- E' dotato di ottime abilità comunicative sia verbali che non verbali e riesce ad interloquire e mantenere rapporti a qualsiasi livello di gerarchia.
- E' capace di condurre indipendentemente 'Value proposition Analysis' 'Market Analysis' e 'Competitor Analysis'.
- Ha ottime conoscenze dei meccanismi SEO e riesce ad individuare e monitorare keywords
- Ha spirito di iniziativa ed un' attitudine proattiva verso il 'problem-solving' ed il continuos improvement
- È capace di lavorare in gruppo o individualmente
- È estroverso, cordiale e professionale
- Ha estrema cura per i dettagli e capacità di auto-organizzare il proprio lavoro.
- Riesce a lavorare sotto stress e far fronte a deadline stringenti senza compromettere la qualità del lavoro.
- Possiede un' ottima conoscenza della lingua Inglese.
Conoscenza del Francese e dello Spagnolo è un plus.
- Dimostra una passione intrinseca per l' ecommerce e le categorie trattate.
- Dimostra allineamento con i 6 valori aziendali di: Vitalità, Creatività, Responsabilità, Innovazione, Cura dei dettagli e Collaborazione
Processo di Assunzione
Il processo di assunzione prevede 3 step:
- Invio di CV
- Elaborazione di un assignment
- Colloquio conoscitivo
**Perché lavorare con Noi
Franchini Group s. r. l, un' azienda giovane e dinamica, che a noi piace descrivere come una grande famiglia, nata da un'idea genuina ma estremamente potente: Le passioni muovono il mondo!
Approdati sul Web nel 2011, proponendo a prezzi altamente competitivi attrezzature ed accessori da giardinaggio e bricolage difficilmente reperibili se non per scopi professionali, l' azienda ha scalato le vette dei maggiori marketplace e visto il proprio portale crescere in modo esponenziale.
L' azienda vanta ad oggi di 10 dipendenti, 2 uffici di cui uno in Cina, 3 piattaforme web e 3 brand registrati.
Siamo un gruppo di giovani imprenditori che hanno viaggiato ed esplorato il mondo lavorando di ristorante in ristorante per sostenere i propri studi ed inseguire i propri sogni.
Abbiamo lavorato per multinazionali e fatto la nostra gavetta prima di fare del nostro lavoro la nostra più grande (ma non unica) passione.
Siamo un gruppo di persone che al loro fianco non vuole dipendenti ma collaboratori che amano il loro lavoro e lo affrontano ogni giorno con il sorriso.
Leggiamo - molto - e crediamo fortemente nel modello della human first leadership.
Siamo ambiziosi e determinati, ma soprattutto consapevoli che il potere dell'azienda risiede nelle persone che la compongono e nelle loro competenze.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Considerazioni sul COVID-19:
Tutti i nostri dipendenti, collaboratori e clienti sono ammessi nel presidio aziendale unicamente se muniti di mascherina.
Gli uffici sono regolarmente sanificati ed ai clienti viene regolarmente misurata la temperatura all'ingresso.
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- ecommerce manager: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
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