Digital Service Desk & Budgeting Specialist
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di **Milano **siamo alla ricerca di una persona da inserire come **Digital Service Desk & Budgeting Specialist **all'interno della **Direzione Technology & Operations **. Il Team Digital Service Desk & Budgeting ha lo scopo di gestire il financial management e il contract management per la direzione Technology & Operations e di governare e monitorare i servizi di service desk per il Gruppo.
**Per quale società
A2A S. p. A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di **Corporate **comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative (esempio: servizi amministrativi e contabili, legali, di approvvigionamento, di gestione del personale, di information technology, di comunicazione servizi di fonia fissa e mobile, etc. ) i cui costi, al netto di quanto riaddebitato per competenza alle singole Business Units in base ai servizi resi, rimangono in carico alla Corporate.
**Ti occuperai di
- Supportare la review e l'analisi della domanda corrente e futura per la redazione del budget e dei forecast, identificando eventuali azioni da intraprendere sul budget di baseline
- Supportare la gestione del piano di sourcing (lifecycle dei contratti)
- Supportare l'analisi e il monitoraggio del portfolio dei progetti della funzione Technology Operations
- Relazionarti con il fornitore incaricato della gestione operativa dei ticket al fine di garantire il rispetto degli SLA contrattualizzati e limitare gli impatti delle anomalie segnalate
- Monitorare l'andamento del servizio attraverso momenti di allineamento con i gruppi incaricati della gestione dei ticket che offrono supporto sia di primo che di secondo livello
**Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
- Laurea in discipline Informatiche o Economiche con esperienza almeno decennale in ambito informatico
- Preferibile esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo
- Buona conoscenza di ServiceNow: modulo ITSM
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
- Esperienza di strumenti di reporting avanzato
- Conoscenza dei processi ITIL, certificazione ITL e similari saranno ritenute un plus
- Attitudine al project management e al coordinamento di vari referenti
- Facilità nella redazione di documenti di varia natura (report prestazionali, incident report, descrizione di modelli operativi, definizione di scenari evolutivi, ecc. )
- Completano il profilo: Motivazione, proattività e propositività nel raggiungimento degli obiettivi; Elevata attitudine al lavoro orientato ai risultati e alla qualità del servizio offerto in un'ottica di miglioramento continuo; Spiccate capacità di problem solving in un ambito caratterizzato da elevata complessità; Flessibilità e concretezza; Teamworking; Ottime capacità di comunicazione
- Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. _**Scopri di più sul Gruppo a2a**:
**Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro