Digital Specialist
La Saponaria è un laboratorio di cosmetica consapevole, etica e sostenibile.
Il nostro team è alla ricerca di un Digital Specialist che sarà coinvolt* nella creazione e gestione della nostra strategia di marketing digitale ed e-commerce. Cerchiamo una persona che abbia padronanza nell'uso degli strumenti di **digital advertising**, nonché solide **competenze analitiche** per interpretare i dati e ottimizzare la presenza e le performance online dell'azienda. La figura avrà inoltre il compito di gestire e coordinare le agenzie esterne, garantendo l'usabilità e l'ottimizzazione del nostro sito web.
Responsabilità:
- **gestione del digital advertising/SEO**: gestire e monitorare strategie di SEO e pubblicità digitale innovative attraverso canali come TikTok, Meta (Facebook e Instagram), Google in collaborazione con il Marketing Manager e l'agenzia di digital advertising/SEO.
- **analisi e ottimizzazione**: utilizzare dati e analytics per ottimizzare le campagne pubblicitarie in corso e migliorare l'usabilità del sito web, assicurando un'esperienza utente ottimale.
- **e-commerce e marketplace**: portare esperienza ed efficacia nel gestire e promuovere i prodotti sui principali marketplace online, ottimizzando le vendite e la visibilità del brand.
- **coordinamento e gestione fornitori**: gestire relazioni e coordinare le attività con i fornitori esterni, agenzie e consulenti per assicurare la consegna puntuale di progetti e campagne.
- **monitoraggio e reporting**: eseguire analisi regolari delle performance, fornendo report dettagliati sulle metriche chiave e suggerendo azioni correttive quando necessario e migliorative per il raggiungimento dei KPI condivisi
**Conoscenze e competenze richieste**:
- esperienza in ruoli simili, con un focus su digital advertising, analisi dei dati e ottimizzazione dell'usabilità;
- profonda conoscenza delle piattaforme di advertising (Google Ads, Facebook Ads Manager, ecc. ) e degli strumenti di analisi web (Google Analytics, SEMrush, ecc. );
- esperienza con i principali marketplace e piattaforme di e-commerce;
- capacità di interpretare dati complessi e trasformarli in strategie e tattiche;
- capacità di gestione degli stakeholder;
- organizzazione e attenzione al dettaglio;
Chi è pront* a far parte della nostra avventura digitale? Se hai spirito da pioniere digitale, un cuore da esploratore di dati, e ti accendi d'entusiasmo ogni volta che senti parlare di SEO e digital advertising, allora sei proprio la persona che stiamo cercando!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Contratto con partita IVA
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €20. 000, 00 - €27. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro