Digital Specialist
Nel 2018 siamo arrivati in Italia con l'obiettivo di rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni e la vita di milioni di utenti.
Per farlo, abbiamo messo al centro le persone costruendo relazioni basate su **trasparenza e fiducia** e promuovendo **innovazione, semplicità e qualità.
In 6 anni abbiamo superato i 11 milioni di utenti, sviluppato una rete proprietaria in tempi record in tutta Italia, proponendo nel tempo un'offerta sempre migliore - sia in termini di Giga nel mobile, che di velocità per la fibra - e abbiamo portato i nostri valori e servizi nel segmento business, per supportare anche tutte le imprese e i liberi professionisti in Italia.
Oggi scegliamo di continuare a immaginare e creare il futuro delle telecomunicazioni, restando fermi nella nostra missione e nelle nostre promesse, per non fermarci mai.
La #Rivoluzioneiliad viene portata avanti ogni giorno dal coraggio e dall'intraprendenza delle nostre persone e ora ti chiediamo di farlo insieme a noi.
**Entra a far parte della del nostro team!
**Posizione**:
Il** Digital Specialist **entrerà a far parte del dipartimento di Brand & Communication e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, avrà modo di:
- Pianificare, implementare e gestire campagne pubblicitarie sui principali canali digitali (Google Ads, Meta Ads, Programmatic su DSP Adform e Amazon).
- Supportare il team nella pianificazione su Connected TV in programmatic
- Monitorare le performance delle campagne e dei relativi KPI (focus CPA, CTR, CPC)
- Ottimizzazare le campagne attraverso A/B test e analisi dei dati.
- Collaborare con il team brand ed il team creativo per sviluppare asset digital
- Creare e gestire reportistica dettagliata tramite tool come Google Analytics, Adform e Contentsquare
- Monitorare i trend di mercato e delle best practice nel settore digital per proporre soluzioni innovative.
**Requisiti**:
- Must have_
- Almeno 2 anni di esperienza comprovata nel digital marketing.
- Conoscenza approfondita nella pianificazione di CTV
- Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie (Google Ads, Meta Ads Manager, eventualmente altre piattaforme come LinkedIn Ads o TikTok Ads).
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi come Google Analytics, Contentsquare, o similari.
- Familiarità con le basi del tracking (es.
pixel, tag management, tracciamento delle conversioni).
- Ottima capacità di ottimizzazione e analisi delle performance
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Orientamento ai risultati: capacità di lavorare per obiettivi e di raggiungere risultati misurabili.
- Attenzione ai dettagli: precisione e accuratezza nell'analisi dei dati e nella gestione delle campagne
- Nice to have_
- Certificazioni in Google Ads, Facebook Blueprint o altri strumenti di marketing digitale.
- Esperienza con strumenti di dashboarding e reporting avanzato (es.
Salesforce Datorama, Looker Studio).
- Conoscenze di base di HTML o Javascript
- Problem solving: abilità nel risolvere problemi e proporre soluzioni efficaci.
- Teamwork: predisposizione al lavoro di squadra e alla collaborazione con altri team (creativo, contenuti, sviluppo).
Nello svolgimento di tali compiti, il** Digital Specialist **si uniformerà alle indicazioni della Società e del Gruppo e ad ogni policy o regolamento applicabile, gestendo una pluralità di progetti con sovrapposizione di attività ed adottando un approccio fortemente collaborativo e orientato al lavoro in team.
**Altre informazioni**:
**Che cosa aspettarti da noi**:
- Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa.
Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness
- Lavoro flessibile, per davvero.
Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto
- Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad.
Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno).
E nelle pause, calcetto e ping-pong come se piovesse
- Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio
- Percorsi di formazione pensati su misura per te
- Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l'impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro
- Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto
- Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone a tua scelta
- Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro