Digital Specialist
Il Digital Specialist entrerà a far parte del dipartimento di Brand & Communication e seguendo le indicazioni che gli saranno fornite, avrà modo di: Pianificare, implementare e gestire campagne pubblicitarie sui principali canali digitali (Google Ads, Meta Ads, Programmatic su DSP Adform e Amazon). Supportare il team nella pianificazione su Connected TV in programmatic. Monitorare le performance delle campagne e dei relativi KPI (focus CPA, CTR, CPC). Ottimizzare le campagne attraverso A/B test e analisi dei dati. Collaborare con il team brand ed il team creativo per sviluppare asset digital. Creare e gestire reportistica dettagliata tramite tool come Google Analytics, Adform e Contentsquare. Monitorare i trend di mercato e delle best practice nel settore digital per proporre soluzioni innovative. Requisiti Must have Almeno 2 anni di esperienza comprovata nel digital marketing. Conoscenza approfondita nella pianificazione di CTV. Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie (Google Ads, Meta Ads Manager, eventualmente altre piattaforme come LinkedIn Ads o TikTok Ads). Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi come Google Analytics, Contentsquare, o similari. Familiarità con le basi del tracking (es. pixel, tag management, tracciamento delle conversioni). Ottima capacità di ottimizzazione e analisi delle performance. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Orientamento ai risultati: capacità di lavorare per obiettivi e di raggiungere risultati misurabili. Attenzione ai dettagli: precisione e accuratezza nell'analisi dei dati e nella gestione delle campagne. Nice to have Certificazioni in Google Ads, Facebook Blueprint o altri strumenti di marketing digitale. Esperienza con strumenti di dashboarding e reporting avanzato (es. Salesforce Datorama, Looker Studio). Conoscenze di base di HTML o Javascript. Problem solving: abilità nel risolvere problemi e proporre soluzioni efficaci. Teamwork: predisposizione al lavoro di squadra e alla collaborazione con altri team (creativo, contenuti, sviluppo). Nello svolgimento di tali compiti, il Digital Specialist si uniformerà alle indicazioni della Società e del Gruppo e ad ogni policy o regolamento applicabile, gestendo una pluralità di progetti con sovrapposizione di attività ed adottando un approccio fortemente collaborativo e orientato al lavoro in team. Che cosa aspettarti da noi: Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. Noi riassumiamo tutto questo in una parola: iliadness. Lavoro flessibile, per davvero. Coordinandoti con il tuo manager, potrai sfruttare fino a 8 giorni al mese di lavoro da remoto. Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche degli uffici iliad. Sono il nostro punto di riferimento per incontrarci e trovare sempre l'ispirazione giusta. Fare la Rivoluzione è un lavoro di squadra e per farlo bene, non ci stanchiamo mai di pensare a occasioni di incontro anche fuori dall'ufficio. Percorsi di formazione pensati su misura per te. Bonus mobilità per ridurre ogni giorno l'impatto dei tuoi spostamenti casa-lavoro. Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto. Contributo biennale per l'acquisto del tuo smartphone a tua scelta. Assicurazione sanitaria (per te e per il tuo nucleo familiare) e un network di convenzioni sempre più ricco. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro