Digital Strategist
Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company.
Siamo attivi nel segmento del turismo "open air" in Italia ed Europa con 10 strutture all'aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze.
Human Company è alla ricerca di un/a Digital Strategist!
La figura riporterà direttamente all'ufficio marketing e svolgerà le attività presso la sede negli uffici centrali di Firenze.
**Digital Strategist**:
La risorsa sarà responsabile di sviluppare e coordinare le strategie digitali, con l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei nostri ospiti e rafforzare la presenza digitale del brand.
**Nel ruolo di Digital Strategist, ti occuperai di**:
**Strategia e coordinamento digitale**: Ideare e implementare la strategia di marketing digitale aziendale, con focus sulla customer experience digitale, sul miglioramento dei canali e degli strumenti digitali destinati alla clientela.
**Esperienza omnicanale**: Creare una customer journey distintiva attraverso touchpoint e strumenti digitali personalizzati per diversi segmenti di clientela.
**CRM e CVM**: Sviluppare strategie per valorizzare la customer base e aumentare la brand loyalty digitale.
**Coordinamento e creatività**: Collaborare con il team per la produzione di concept e contenuti visivi e coordinare le aree coinvolte nei progetti digitali.
**Analisi e benchmarking**: Monitorare prodotti, servizi e strategie attuali, individuando opportunità di innovazione.
**Budget e pianificazione**: Redigere e gestire il budget annuale del digital marketing, in collaborazione con la Direzione Marketing.
**SEO e SEM**: Contribuire alla definizione e all'implementazione delle strategie SEO e SEM.
**Gestione del reparto Digital**: Organizzare il lavoro del team con un approccio PMO e gestire i rapporti con agenzie esterne e altre funzioni aziendali.
**Reportistica e analisi dati**: Fornire report mensili sull'avanzamento delle attività, sui KPI raggiunti e sulle performance, utilizzando strumenti come Google Analytics e tool tecnologici avanzati.
**Requisiti**:
**Esperienza**: 2-5 anni di esperienza come Digital Strategist in azienda o agenzia digitale.
**Formazione**: Laurea in Marketing, Comunicazione, Informatica o ambiti affini.
**Competenze tecniche**: Conoscenza approfondita degli aspetti tecnici e operativi del Digital Strategist e confidenza con piattaforme digitali.
**Soft skills**: Capacità di lavorare in team, di gestione del tempo, delle priorità e delle scadenze.
Forte orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo.
**Lingue**: Ottima conoscenza della lingua inglese.
**Preferenze**: Conoscenza di Salesforce (opzionale ma preferenziale).
**Pensi di essere la persona giusta?
Ecco cosa ti offriamo**:
- Inquadramento commisurato all'esperienza
- Crescita professionale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro