Digital Strategist
Caratteristiche della posizione di digital strategist
- Sviluppare, impostare ed eseguire una strategia sui media digitali a pagamento interpretando gli obiettivi marketing (B2B e B2C) dei clienti presenti e futuri dell'agenzia;
- Personalizzare le singole strategie in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente e/o progetto. Pensare fuori dagli schemi e cercare di trovare sempre soluzioni alternative;
- Saper impostare e redarre un progetto di strategia di marketing, guidando il cliente durante la presentazione dal vivo o in remoto;
- Aggiornare il team di lavoro sulle possibilità presenti e future di attivazioni media applicabili a ogni singolo caso, illustrando al gruppo creativo nuove strade per la diffusione di uno o più messaggi;
- Partecipare al brainstorming contribuendo allo sviluppo di idee creative per i nostri clienti;
- Supervisionare lo sviluppo creativo delle idee, verificandone la loro validità in termine di diffusione sui media corretti (adattabilità del contenuto, diffusione di questo sui media corretti, utilizzo del linguaggio corretto);
- Guidare l'impostazione e/o impostare le inserzioni sulle principali piattaforme di adv (Meta Business Suite, Google Ads, TikTok, Spotify, etc. ) secondo necessità;
- Essere una figura di riferimento per il cliente nel day-by-day, nelle riunioni, nello scambio di informazioni e nella condivisione dei dati, aiutando le altre figure del team di lavoro sotto questo aspetto con responsabilità;
- Redigere timeline operative in relazione alle necessità del cliente e al progress periodico del team;
- Supervisionare e gestire le voci di budget adv media di singoli clienti, in collaborazione con le risorse di accounting e di direzione creativa;
- Realizzare e / o supervisionare la reportistica necessaria come follow up delle campagne;
- Collaborazione alla definizione, supervisione, coordinamento delle attività di digital marketing e coordinamento dei team operativi del reparto, misurando i risultati di queste;
- Analizzare le tendenze del mercato, il comportamento dei clienti e l'esperienza del cliente;
- Fornire un monitoraggio continuo, misurazioni, KPI e analisi del ROI delle campagne e delle attivazioni, al fine di fornire informazioni chiare e ottimizzare le spese di marketing.
**Richiediamo**:
- Un'esperienza passata di almeno 12/24 mesi in un ruolo legato alla gestione di attività di marketing con obiettivi di performance;
- Conoscenza avanzata delle principali piattaforme di digital advertising (Google Ads, Google analytics, Google Tag manager, Meta Ads, ecc. );
- Conoscenza dei software di marketing automation e delle piattaforme di CRM;
- Capacità comunicative e relazionali, di presentazione, briefing e collaborazione con il team.
**Ci piacerebbe che avessi**:
- propensione al lavoro in team, al confronto con le altre risorse e all'aggiornamento costante delle tue competenze
- capacità di concentrazione, autonomia, attitudine da problem solver
- uno spiccato interesse per tutto ciò che è marketing e comunicazione!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro