Digital Strategist
OVERVIEW**:
Come Digital Strategist, lavorerai alla fase di realizzazione e indirizzamento di servizi digitali, come social, web, e app in ottica definire e ottimizzare la customer experience per le nostre industry di riferimento (Sport, Finance, Retail).
Avrai la possibilità di supportare il team nella definizione delle strategie volte a raggiungere obiettivi cruciali per la crescita delle company e dei brand.
Inizio immediato.
**DESCRIZIONE**:
- Parteciperai alla realizzazione di campagne di Digital Marketing lavorando al fianco del client team nella fase di disegno e definizione della strategia;
- Condurrai ricerche relative al business del cliente, al mercato competitivo di riferimento e ai consumatori riuscendo a identificare i principali insight attraverso analisi di macro e micro dati;
- Dovrai estrapolare insight qualitativi e culturali che generino opportunità e valore per il cliente;
- Collaborerai alla gestione canali social e creazione di piani di comunicazione per le aziende clienti;
- Parteciperai alle fasi di ideazione, gestione e analisi di campagne Adv sulle principali piattaforme social & web (Meta Ads, TikTok, Google Ads);
- Affiancherai il team di Content Design nell'origination di asset di comunicazione (Visual e Copy);
- Affiancherai i tuoi colleghi nell'impostazione e ottimizzazione di Campagne Media attraverso attività di monitoring e analisi dei requisiti SEO-SEM;
- Dovrai definire le metriche migliori per raggiungere gli obiettivi del progetto;
- Disegnare il corretto posizionamento di un prodotto, brand o iniziativa;
- Identificare il modello e le architetture più performanti per ciascun obiettivo di progetto;
- Selezionare i benchmark di riferimento per ispirare il cliente e guidare la progettazione;
- Disegnare le customer journey in una strategia multi-canale e identificare il ruolo strategico dei social media e di ciascun canale dell'ecosistema digitale;
- Utilizzare piattaforme di analytics, analisi del sentiment, keyword search e di creazione di dashboard;
- Realizzare report sui risultati della campagna in grado di valorizzare i dati più rilevanti;
- Partecipare ad incontri con cliente.
**SKILLS & REQUIREMENTS**:
- Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, nella gestione di progettazione ed esecuzione di strategie digitali in digital agency;
- Conoscenza dei trend legati al branded entertainment e socio-culturali, metaverse, social media, innovazioni tecnologiche e digitali;
- Forti skill di copywriting e passione per la scrittura;
- Conoscenza avanzata e utilizzo delle principali piattaforme di
- Social Media e relativo ambito di applicazione;
- Digital Advertising (Google Ads, LinkedIn Ads, Meta Business Manager, TikTok);
- Google Analytics e Data Visualization (Data Studio).
- Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne;
- Familiarità con l'utilizzo di software CMS (es.
WordPress);
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (C1);
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Capacità di lavorare in team con proattività e curiosità verso nuovi scenari di esplorazione;
- Spirito d'iniziativa e capacità analitiche;
- Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente.
**MINDSET**:
- Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa;
- Propensione al lavoro in team;
- Recepisci i feedback del tuo Responsabile e sviluppi soluzioni conseguenti;
- Non vedi i problemi, ma solo le soluzioni.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro