Digital Support & Trainer
Sommario della posizione: il ruolo
Questa posizione risponde al Digital support & training team leader ed è responsabile del coordinamento e della gestione del 1° supporto ai clienti acquirenti delle soluzioni Straumann Digital (CARES e relativi Plug-in, Scan & Shape, DWios, Fresatrici e altri).
In base alle istruzioni e sotto la supervisione Digital support & training team leader, la posizione interagisce con i clienti (medici e/o tecnici di laboratorio e/o Amministrazioni Pubbliche) e collabora inoltre con i colleghi sul campo per attività di formazione e supporto e per fornire informazioni relative alle soluzioni Digital Straumann
La funzione prevede il lavoro presso la sede di Milano mediante l'utilizzo di videoterminali. Sono inoltre previsti, per installazione e supporto tecnico specifico, degli spostamenti su tutto il territorio italiano.
**Responsabilità della posizione**:
Contatto con i clienti
- Risoluzione dei problemi, consulenza e aiuto riguardanti hardware e software, protesi, materiali e prodotti CARES tramite
- Telefono
- Servizio Teleservice
- E-mail
- Visite programmate presso il cliente
- Intermediario fra il cliente e il Supporto di 2° Livello o il produttore
- Comunicazione di informazioni relative alla produzione CARES:
- Informazione sulla produzione di strutture (difficoltà, problemi, ecc. )
- Informazioni tecniche
- Informazione sulle consegne
- Comunicazione di nuovi aggiornamenti con la corrispondente informazione técnica tramite teleservice
- Formazione (limitata) del cliente su teleservice o presso il cliente in casi specifici.
- In fase di installazione
- collegata alle domande poste regolarmente dai clienti
- quando il Supporto di 2° Livello individua errori comuni nei progetti di un cliente
- Interazione con il cliente, sia in termini di customer service sia in termini di diffusione delle informazioni tecniche relative ai prodotti CARES
- Primo punto di contatto per tutti i dubbi e le domande relative a CARES
- Assicura lo scambio di esperienze positive dei clienti (network)
- Gestione dei Complaints
- Ricezione e gestione degli ordini CARES (kit di ceratura, cera, ecc)
- Impegno in attività di SAP e CRM (informazioni del cliente)
- Installazione, calibrazione, manutenzione e, dove possibile, riparazione della strumentazione digitale Straumann presso studi dentistici e laboratori odontotecnici
- Formazione e supporto agli odontoiatri e odontotecnici sia su supporti hardware che software connessi al flusso digitale Straumann
- Dimostrazione pratica sull'utilizzo/funzionamento dei prodotti digital di Straumann
- Gestione macchinari nello showroom di sede o durante demo e fiere
Post-vendita
- Dimostrazioni live per i nuovi clienti di teleservice nel corso dell'installazione
- Supporto per la prima configurazione dei nuovi clienti
- Consulenza su CAD, protesi, materiali, ecc.
- Interazione con la forza vendita Straumann per identificare il potenziale di crescita del cliente.
- Supporto alle azioni di vendita e marketing nel corso del contatto di supporto
- Guida dei clienti che necessitano di ulteriori attenzioni
Logistica
- Reperire informazioni relative alle tempistiche di assistenza, di consegna ed installazione dei Sistemi Cares
- Gestione reclami relativi al trasporto in caso di ritardo nella consegna, di danni o di consegna errata.
Comunicazione con il supporto di 2° livello
- Gestire e facilitare le comunicazioni relative a complaints e problematiche tecniche
- Feedback relativo alle FAQ dei clienti e gli errori più frequenti
- Feedback relativo alle produzioni, consegne, parco installato software e hardware
Formazione e istruzione su CARES
- Trainer (in occasioni pianificate e concordate) relativamente al software CARES
**Competenze minime**:
- Diploma di scuola media superiore come odontotecnico
- Almeno 7 anni di esperienza professionale
- Preferibilmente esperienza técnica Cad Cam
- Preferibile esperienza técnica con fresatori CAD in ambito Dental e CAM-Modules
- Preferibile esperienza técnica con scanners di impronta intraorale e software connessi
- Attitudine al team building e leadership
- Inglese fluente
- Mentalità flessibile, vocazione al supporto clienti, al problem solving, al mantenimento e approfondimento delle relazioni esistenti con i clienti.
**Competenze e capacità**:
- Competenze IT: ottima conoscenza
- Eccellente conoscenza di prodotto
- Capacità di leadership
- Forti capacità interpersonali e atteggiamento propositivo
- In Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica che ci rende unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica, anche con grande attenzione alle normative applicabili. _
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