Digital Transformation & Corporate System / Project
JOB AREA: IT
LOCATION: Roma
RUOLO: PROJECT MANAGEMENT OFFICE SPECIALIST
ATTIVITÀ
- Coordinare la prioritizzazione dei progetti rilevanti per TFSI in base alla Strategia aziendale e ulteriori metriche (compliance, business continuity, trasformazione digitale, innovazione ecc)
- Coordinare i team interfunzionali per definire obiettivi e deliverable del progetto
- Sviluppare i piani di progetto, compresi tempi, budget, allocazione delle risorse e modalità di conduzione del progetto
- Monitorare l'andamento dei progetti, assicurandone la consegna nei tempi stabiliti, il rispetto del budget e gli standard di qualità, attraverso l'applicazione di appropriate metodologie di project management
- Collaborare con i team di lavoro: business owners, Demand managers e Project managers, per garantire l'efficace e puntuale raccolta dei requisiti di progetto
- Identificare eventuali problemi nell'esecuzione di un progetto e proporre e attuare azioni correttive anche in ottica di miglioramento continuo.
- Predisporre chiari indicatori di performance e monitoraggio (KPI), per valutare l'efficacia organizzativa e garantire il rispetto degli obiettivi
- Organizzare mensilmente lo Strategic Project Committee per relazionare sullo stato dei progetti e portare in approvazione nuovi progetti
- Mantenere disponibile e aggiornata tutta la documentazione di progetto
- Assicurare il rispetto della Procedura di gestione dei Progetti e produrre gli aggiornamenti dei progetti approvati dall' ITC e dall'Executive Committee di Europe & Africa Region
TECHNICAL & SOFT SKILLS:
- Laurea in discipline economiche/finanziarie o ingegneria gestionale
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 36 mesi in aziende modernamente strutturate preferibilmente nell'ambito del settore bancario e finanziario
- Conoscenza di tecniche e strumenti per la gestione dei progetti
- Capacità di project management e pianificazione
- Capacità di gestione di attività di SAL, monitoraggio delle scadenze, predisposizione PPT e minute
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza degli strumenti Office (Power Point, Excel, Word, ecc.
).
- Change management
- Problem solving
- Abilità comunicativa e di negoziazione
- Spiccate capacità organizzative e di prioritizzazione
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