Digital Transformation Manager
Partners4Innovation s. r. l.
**("**P4I**"), è una realtà imprenditoriale innovativa che affonda le proprie radici nella ricerca universitaria e che oggi è una delle società di consulenza del **Gruppo DIGITAL360**, nato nel 2012 e pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: _ConsulTech_ - la rivoluzione tecnologica della consulenza, _MarTech_ - la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.
**P4I **accompagna le organizzazioni pubbliche e private nella comprensione e nell'attuazione dell'Innovazione Digitale, supportando le organizzazioni in tutte le fasi del percorso di trasformazione digitale.
P4I adotta un approccio innovativo e multidisciplinare, basato sull'ascolto ed in grado di arricchire visione e competenze dei suoi interlocutori.
Operiamo in molteplici settori, dalle società di finance, banking e assicurazioni, al mondo delle utility, media e telco, lavoriamo con aziende del mondo del manufacturing e logística, del retail e dei trasporti.
Le competenze dei nostri esperti riguardano tutti gli ambiti della trasformazione digitale e del change management: Audit, Compliance, Contracts e Negotiation, Data Insights e Organization, Information & Cyber Security, IT Governance, Smart Operations, Sustainability & ESG.
La figura ricoprirà un ruolo strategico nello sviluppo dei principali clienti di P4I: oltre a guidare un team di analisti e consulenti, condividendo il suo know-how e approccio, sarà primo responsabile della gestione dei progetti e della relazione con il cliente.
Dovrà mettere in campo le sue competenze per favorire lo sviluppo del business, identificando e anticipando le esigenze dei clienti, comunicando costantemente con il partner.
Il Manager dovrà seguire fino ad un massimo di 4 clienti, da sviluppare in maniera continuativa nel tempo, e coordinerà diversi progetti (da 2 a 4) su ciascun cliente assegnato.
**Principali responsabilità**:
- Accompagnare le aziende clienti pubbliche o private nella trasformazione digitale e organizzativa, anche a seguito di introduzione di nuove tecnologie e l'implementazione di nuovi servizi
- Avere piena conoscenza ed essere in grado di saper valorizzare le aree di competenza delle varie practice di P4I, in modo da poter coinvolgere gli specialisti nei progetti con i clienti seguiti
- Saper comprendere il contesto e le esigenze del cliente con particolare attenzione a quelle che possono essere indirizzate con interventi di trasformazione digitale, sapendo ingaggiare i principali stakeholder aziendali che guidano il cambiamento
- Predisporre e presentare proposte commerciali in grado di rispondere a tali esigenze, in un'ottica di ampliamento del business con ciascun cliente
- Supportare i clienti nel cambiamento attraverso pratiche di Change Management e Organization Design per l'implementazione e l'adozione di nuove tecnologie legate alla digital transformation
- Conoscere novità e aggiornamenti normativi da declinare all'interno di nuove progettualità da proporre ai clienti e saper interpretare i trend di settore e le normative vigenti in modo da applicare tali conoscenze alle proprie aree di responsabilità
- Gestire gli aspetti amministrativo-contabili dei progetti, in termini di apertura e chiusura delle commesse di progetto, pianificazione e gestione del budget e delle risorse, rendicontazione e fatturazione delle attività svolte al cliente
- Gestire e coordinare i team assegnati ai progetti, monitorando costantemente l'andamento delle attività e garantendo la qualità, il rispetto dei tempi e margini
**Competenze e capacità richieste**:
- Capacità di sviluppare delle relazioni con i clienti
- Capacità di gestire un team (organizzazione, motivazione e leadership)
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari
- Conoscenza e competenza maturata in ambito di Trasformazione Digitale e Change Management; esperienza pregressa nella gestione di iniziative di innovazione digitale, progettazione e implementazione di strategie di trasformazione aziendale; capacità di guidare processi di cambiamento, comprendendo le dinamiche organizzative e migliorando l'efficienza, anche grazie all'adozione di nuove tecnologie
- Conoscenza di livello almeno intermedio della lingua inglese (B2 o equivalente), maturata anche attraverso esperienze di studio o lavoro all'estero
**Requisiti**:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale oppure in Economia e Management
- Apprezzato eventuale Master in Management o Business Administration
- Esperienza consolidata di almeno 5 anni in principali società di consulenza
**Perché lavorare con noi**:
- Cerchiamo persone "smart & unconventional" che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assolu
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