Digital Transformation Manager (Ambito Hr)
Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero.
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente. _
**Scopo e attività**:
Siamo alla ricerca di persone che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide e una visione aperta alla trasformazione digitale, sviluppando sinergie e inclusione.
Lavorerai come Digital Business Partner all'interno dell'area Digital Business Partner - ambito HR occupandoti di:
- Coordinamento operativo del Progetto strategico in ambito HR a carattere pluriennale;
- Completamento del percorso di trasformazione digitale dell'HR, in ottica global, proseguendo con l'armonizzazione dei relativi processi e tecnologie;
- Governo del programma in ottica end to end, coordinando le iniziative sia trasversalmente, sia verticalmente per tutti i cantieri di progetto;
- Relazione con contesti internazionali (le attività saranno relative sia al perimetro Italia, sia al perimetro estero), facendo da focal point verso la direzione di progetto
**Esperienza Richiesta**:
5+ anni di esperienza su progetti in ambito HR, preferibilmente in primarie società di consulenza
**Competenze, Conoscenze e Qualifiche richieste**:
- Conoscenza dell'inglese (livello ottimo, scritto e parlato)
- Esperienza nel settore HR, maturata preferibilmente in primarie società di consulenza, in particolar modo nel coordinamento di progetti strategici/ organizzativi/ digitali/ di trasformazione bancaria
- Capacità di interfacciarsi con manager aziendali, al fine di rappresentare visione strategica sul programma di trasformazione, soluzioni evolutive, ecc.
- Autonomia nella gestione di teams interfunzionali con elevato numero di persone, dedicati a progetti strategici a elevata complessità
- Spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati, con capacità di prevedere i problemi e indirizzarli proattivamente
- Spiccata capacità nel relazionarsi, nell'affrontare, guidare e indirizzare le discussioni sia con stakeholder tecnici, sia con responsabili del progetto
- Ottimo background tecnico e capacità nell'ottenere il consenso nei vari contesti lavorativi
- Competenze nel disegno di modelli operativi e di servizio
- Conoscenza di approcci metodologici per la pianificazione e controllo delle attività (tecniche per la quantificazione della durata e dei tempi delle varie fasi del progetto)
- Attitudine all'analisi e al controllo dei costi del progetto (tecniche per la quantificazione e monitoraggio dei costi)
- Ottima capacità di analisi, sintesi e traduzione dei requisiti del management in specifiche progettuali rispettandone i tempi, costi, qualità, requisiti ed i razionali di business
- Leadership e Team management Program & Project Management
- Ottime capacità di analisi quantitative, effective presentation and communication
- Spiccate doti relazionali e tecniche, in grado di indirizzare le scelte strategiche
- Problem solving
- Programmi di trasformazione strategica
- Change management
- Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie!_
- #sharingfuture_
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