Digital Web Specialist And Social Media Specialist, Bologna
Digital Web Specialist and Social Media Specialist, BolognaClient:ManpowerGroupLocation:BolognaJob Category:OtherEU work permit required:YesJob Reference:a46e053e3fb2Job Views:3Posted:13. 02. 2025Expiry Date:30. 03. 2025Job Description:MANPOWER PERMANENT PROFESSIONAL ricerca per importante azienda cliente settore ALIMENTARE la figura di DIGITAL/WEB SPECIALIST. Il candidato ideale ha una solida esperienza nel digital marketing, nella gestione di siti web, nell'e-mail marketing, nella gestione dei profili social aziendali e dell'advertising. Sarà responsabile della gestione di tutte le attività digital in ottica omnicanale previste dalla strategia aziendale, coordinando tutte le attività di comunicazione online sia in Italia che all'estero. Ricerchiamo persona positiva, solare e dinamica con ottime capacità di comunicazione social. Responsabilità principali:SITI WEB:Gestione dei siti web: mantenimento e aggiornamento regolare dei siti web, garantendo che siano sempre aggiornati e funzionali;SEO/SEA: ottimizzazione per il posizionamento dei siti web sui motori di ricerca, attraverso la ricerca di parole chiave, l'ottimizzazione dei contenuti e il monitoraggio dei risultati.
Gestione annunci paid per la promozione e la visibilità del brand;PROFILI SOCIAL:Gestione profili social media aziendali: gestione delle piattaforme META (IG & FB), Tik Tok, Linkedin, Pinterest;Pubblicazioni: definizione, gestione e programmazione del piano editoriale, supervisione dei contenuti previsti nei vari post e pubblicazione;Produzione di contenuti: copywriting e creazione di contenuti, collaborazione con le altre funzioni di marketing aziendale e il team creativo interno;Campagne paid: impostazione e gestione delle campagne ADV paid per raggiungere i target aziendali;Community: gestione della community social per migliorare l'interazione e l'engagement dei followers;Si occuperà inoltre di:Email Marketing: creazione e gestione delle comunicazioni aziendali tramite Newsletter;Analisi dei dati: utilizzo di strumenti di analytics per monitorare le performance dei siti web;Reportistica: identificazione e analisi dei KPI e creazione di reportistica dedicata;Analisi di mercato: ricerca di trend social media e analisi dei competitors;Collaborazione: collaborare con Team interni e interlocutori esterni;Sono richiesti i seguenti requisiti:Conoscenza delle seguenti piattaforme e strumenti:Pacchetto Microsoft OfficeMETA Business ManagerGoogle Analytics, Google ADS, Google Tag Manager, Google Search ConsoleInglese professionaleCostituirà titolo preferenziale la conoscenza di:CanvaPhotoshopZoho CRM, CampaignUna seconda linguaOrario di lavoro: Full TimeLa sede di lavoro: Bologna (BO) #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro