Digital&Social Media Specialist
Fondazione Sacra Famiglia è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata a Cesano Boscone nel 1896. Gestisce strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria. Il suo scopo è quello di rispondere, con un'ampia offerta di servizi, ai diversi bisogni di cura delle persone con disabilità intellettiva, relazionale, fisica e anziani.
Ogni anno Fondazione Sacra Famiglia si prende cura di oltre 10. 000 persone di tutte le età, grazie al lavoro prezioso di 2. 000 persone alle quali si aggiungono circa 1. 000 volontari.
Fondazione Sacra Famiglia ricerca per la sede di Cesano Boscone un/a Digital&Social Media Specialist che sviluppi la presenza digitale dell'organizzazione, con particolare attenzione alla gestione dei social media, alla creazione di contenuti digitali e alla pianificazione di campagne pubblicitarie online.
Con l'obiettivo di contribuire a migliorare la strategia di comunicazione digitale, aumentando l'engagement e ottimizzando le performance delle attività online, si occuperà di:
gestione e ottimizzazione dei profili social di Fondazione Sacra Famiglia (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube); pianificazione dei calendari editoriali e programmazione dei contenuti social in coordinamento con il team; creazione di contenuti visivi (foto, video) e testuali per aumentare l'engagement e la crescita della community; gestione delle community: interazione con i follower, risposta a commenti e messaggi; monitoraggio e analisi delle performance sui social media (engagement, reach, impression) e stesura di report periodici per migliorare le strategie di comunicazione; sviluppo, lancio e monitoraggio di campagne pubblicitarie sui social media; redazione e aggiornamento dei contenuti per i canali digitali proprietari (sito web, social media) e ottimizzazione SEO; collaborazione con agenzie o consulenti esterni per la gestione di progetti specifici e campagne di digital marketing. laurea in Comunicazione o discipline affini; esperienza di 2 anni nel ruolo maturata preferibilmente in agenzie di comunicazione o in organizzazioni non profit; esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie sui social media; ottima conoscenza delle piattaforme social e degli strumenti di gestione e analisi delle performance (es. Insights, Google Analytics); esperienza nell'utilizzo dei principali strumenti di montaggio video e creazione di contenuti digitali; conoscenza del Pacchetto Office; competenze grafiche (Photoshop o Canva) e di marketing; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a brevi trasferte presso le sedi di Fondazione. Inoltre, completano il profilo:
ottime doti relazionali e comunicative; creatività, curiosità, entusiasmo, empatia; autonomia, flessibilità e capacità di lavorare in team; approccio proattivo e orientato all'innovazione. Si offre contratto di assunzione full-time, assicurazione sanitaria integrativa, welfare, mensa aziendale, possibilità di smart-working, parcheggio interno gratuito.
Le persone, ambosessi (L. 903/77), interessate che rispondono alle caratteristiche richieste possono inoltrare la propria candidatura, corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679 del 2016.
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