Director Of Sales
Impostare e organizzare l'Ufficio Commerciale delle strutture alberghiere del Gruppo; Implementare e gestire le strategie commerciali che consentano di massimizzare i ricavi delle vendite; Determinare e sviluppare le attività di marketing communication strategy, in collaborazione con le Agenzie di comunicazione; Identificare le opportunità di pubbliche relazioni e coordinare le attività per ampliare le strategie di marketing; Pianificare gli obiettivi di vendita nel breve, medio e lungo periodo; Sovrintendere la predisposizione di Sales & Marketing budget; Collaborare con i vertici aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di vendita; Dirigere i managers dei dipartimenti aziendali dell'Ufficio Commerciale (sales, marketing, revenue e booking); Pianificare, partecipare e rappresentare il Gruppo ad eventi locali-nazionali-internazionali, fiere, work-shop e manifestazioni di settore ove richiesto con organizzazione agenda, report degli appuntamenti e contatti realizzati; Partecipare quando richiesto a tutti i progetti esistenti e futuri delle strutture alberghiere del Gruppo.
Laurea in Economia e Management/Economia Aziendale/Marketing/Master di secondo livello in Business Administration o similare; Esperienza nel medesimo ruolo maturata presso catene/gruppi alberghieri e non unicamente presso un'unica struttura; Conoscenza della lingua inglese fluent, seconda lingua per business; Conoscenza approfondita dei mercati commerciali degli Hotel 4, 5 stelle e 5 stelle lusso; Conoscenza dei maggiori clienti e operatori del mercato Luxury e Life style hospitality; Business intelligence per posizionamento Hotels e per nuove opportunità di business; Gestione progetti di marketing e branding e media plans; Gestione PR agencies e valutazione budget commerciale sia per costi che struttura; Disponibilità a viaggi e trasferte; Leadership, Empatia, motivazione e flessibilità.
Ottima opportunità di carriera.
Il/La candidato/a sarà alle dipendenze della Management Company di Gruppo, dirigerà l'intero Ufficio Commerciale e riporterà direttamente alla Proprietà.
Dovrà coordinare le risorse interne e avrà come obiettivo l'incremento del fatturato delle strutture alberghiere di Gruppo, attraverso un'attenta analisi di mercato finalizzata alla ricerca di nuove prospettive, con politiche commerciali e di marketing particolarmente mirate.
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