Direttore Amministrativo/Finanziario
Data ultimo aggiornamento: 19/02/2025 Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di:
Direttore amministrativo/finanziario La figura avrà un ruolo fondamentale nell'affiancare le aree commerciali e operations, contribuendo a un'efficace pianificazione e gestione delle risorse aziendali, supportando la crescita e l'evoluzione dell'organizzazione.
Mansioni principali: Gestire e coordinare le attività amministrative, finanziarie, di controllo e risorse umane in linea con gli obiettivi aziendali. Preparare e supervisionare il bilancio aziendale, gestire la pianificazione e il reporting finanziario. Definire e monitorare gli indicatori di performance aziendali (KPI), implementando sistemi di controllo e monitoraggio dei costi. Gestire la pianificazione e la gestione del personale, supportando la definizione e implementazione delle politiche HR. Affiancare le aree commerciali e operations nell'analisi e sviluppo di piani strategici, con particolare attenzione alla gestione dei costi e delle risorse umane. Coordinare le attività di tesoreria e gestione dei flussi finanziari. Garantire la conformità fiscale, contabile e normativa, in linea con la legislazione vigente. Sviluppare e implementare procedure amministrative interne per migliorare l'efficienza operativa. Gestire le relazioni con istituti di credito, revisori e consulenti esterni. Requisiti obbligatori: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalente. Esperienza di almeno 7-10 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati. Comprovata esperienza nella gestione delle funzioni amministrative, finanziarie, di controllo e risorse umane. Ottima conoscenza delle normative fiscali e contabili e delle politiche aziendali in ambito HR. Conoscenza avanzata degli strumenti di gestione finanziaria (software ERP, Excel avanzato). Competenze in ambito di budgeting, forecasting e reporting finanziario. Capacità di lavorare in team, orientamento ai risultati, problem-solving e forte capacità di analisi. Ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di interfacciarsi efficacemente con le diverse aree aziendali. Requisiti preferenziali: Esperienza in aziende con una forte componente commerciale e di operations. Conoscenza di software di gestione risorse umane (gestione presenze, performance, formazione). Conoscenze avanzate in ambito contabilità internazionale. Conoscenza della lingua inglese. Attitudine al miglioramento continuo e alla digitalizzazione dei processi aziendali. Completano il profilo: Orientamento al risultato e alla crescita aziendale. Leadership e capacità di gestire team in modo efficace. Flessibilità, proattività e capacità di adattamento ai cambiamenti rapidi. Luogo di lavoro: Provincia di Isernia
La ricerca rispetta il d. lgs.
198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
Aut.
Min.
Indet.
Prot.
0013582 –03/10/2012.
Vedi dettagliSalario netto mensile: EUR 1600 - 2000 Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Mezzo di trasporto: Auto
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Molise
Molise, MoliseAggiunto: 8. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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