Direttore Amministrazione, Finanza E Controllo
Il Contesto**:
La Società nostra Cliente è una importante e dinamica realtà italiana in forte crescita, operante nel settore dei servizi.
Al fine di supervisionare e dirigere le attività finanziarie del Gruppo, siamo stati incaricati di ricercare il:
**Direttore Amministrazione Finanza e Controllo - Rif.
H22331
**Sede di lavoro: Roma
**Il Ruolo**:
Riportando al COO, e guidando un team di tre manager a presidio dell'intero staff amministrativo (controllo di gestione, finance e contabilità), avrà la responsabilità del mantenimento del controllo finanziario, dei processi di risk management e del reporting delle performance; dovrà garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni svolte dall'azienda; dovrà fornire gli insight finanziari strategici, tattici ed operativi per supportare il management aziendale, nelle attività di pianificazione in relazione ai piani di crescita aziendale.
La posizione prevede le attività di Budgeting e Controlling e la gestione delle attività di M&A.
In particolare, dovrà:
- Dirigere le attività finanziarie, amministrative ed economico-patrimoniali garantendo un monitoraggio costante ed il miglioramento di processi e flussi;
- Garantire la correttezza e completezza dei processi di redazione del Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa e il bilancio consolidato di gruppo;
- Garantire il puntuale adempimento di tutte le attività fiscali e tributarie in collaborazione con gli studi di consulenza;
- Gestire il ciclo di reporting finanziario, assicurandone l'accuratezza e la tempestività, forecast, budget in conformità con le scadenze, garantendo l'allineamento con i key stakeholders;
- Supervisionare il controllo di gestione e svolgere, insieme al Business Controller, una costante attività di verifica, monitorando i risultati aziendali attraverso un'attività di analisi actual vs budget;
- Mantenere e curare i rapporti con enti esterni ed istituti bancari;
- Gestire gli affari societari e le operazioni di M&A;
- Garantire un'efficace gestione del credito
**I Requisiti**:
- Laurea in discipline economico finanziarie;
- Pregressa esperienza maturata in una Big4, unitamente ad un percorso nella funzione AFC di aziende commerciali strutturate, caratterizzate da dinamicità e flessibilità;
- Consolidate conoscenze dei processi contabili e reporting, amministrativi, di controllo finanziario, audit e gestione del rischio;
- Preferibile ma non necessaria un'esperienza nella gestione di operazioni di M&A;
- Preferibile conoscenza dell'ERP SAP
- Ottime doti relazionali e capacità di esprimere giudizi solidi in un ambiente dinamico, mantenendo l'attenzione sul business
- Doti di teamworking, capacità di motivare e coinvolgere le risorse, individuando percorsi di crescita per le stesse
- Buona conoscenza della lingua inglese
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro