Direttore Creativo
_"Sono due i principali ostacoli alla conoscenza delle cose: la vergogna che offusca l'animo e la paura che, alla vista del pericolo, distoglie dalle imprese: la follia libera da entrambe.
Non vergognarsi mai e osare tutto.
"_
Erasmo da Rotterdam
Mad Idea è follia e razionalità nella comunicazione perché seguiamo una metodologia folle ma affidabile.
Perché pensiamo strategie folli, ma misurabili.
Perché crediamo in una creatività folle ma razionale.
Siamo alla ricerca di un **Direttore Creativo**, un team leader che all'occorrenza sappia essere anche "operaio", capace di supportare tutte le fasi dello sviluppo delle campagne e della creatività per i nostri clienti.
Il Direttore creativo che stiamo cercando deve essere visionario e folle ma anche freddamente razionale, come Mad Idea.
Deve essere in grado di tradurre in idee creative una strategia di comunicazione.
Deve essere in grado di supportare tutti i settori dell'agenzia, dal copywriter al graphic designer, per improntare campagne di comunicazione efficaci ed in linea con i bisogni dei nostri clienti.
- SI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE UNICAMENTE CANDIDATURE IN LINEA CON LA POSIZIONE LAVORATIVA RICERCATA_
Sono richieste le seguenti competenze:
- Spiccate doti creative e senso artistico
- Conoscenza dei principali aspetti strategici e linguaggi creativi
- Padronanza dei software di gráfica, montaggio video, rendering, motion graphics
- Voglia di sperimentare nuove idee e strumenti
- Capacità di sviluppo di strategie
- Capacità di problem solving
- Spiccata capacità di comunicazione interpersonale e di leadership:
- comunicare chiaramente, sia in forma orale che scritta, al fine di presentare efficacemente le proprie idee
- saper ascoltare, al fine di comprendere a fondo le richieste del cliente;
- dimostrare ottime capacità di servizio al cliente;
- dare input e critiche oneste e dirette, oltre ad essere ricettivi alle opinioni degli altri;
- essere in grado di collaborare con altri reparti (Vendite, Marketing).
- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo:
- essere multitasking;
- saper lavorare sotto pressione in ambienti dinamici e frenetici;
- essere responsabili, affidabili ed organizzati in modo da gestire efficacemente più progetti contemporaneamente.
- Attenzione ai dettagli, meticolosità e precisione.
- Autonomia e capacità di lavorare in un ambiente multidisciplinare.
**Livello di anzianità**:10 anni di esperienza nel settore della comunicazione.
**Tipo di impiego**: a tempo pieno / part time
**Settore**: marketing e pubblicità, media online e offline
**Funzioni lavorative**: Sviluppare concetti creativi e strategici, a supporto del reparto grafico e del reparto copy; valutare, rivedere e curare i contenuti creativi e testuali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- Direttore Creativo: 5 anni (Preferenziale)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro