Direttore/Direttrice
Anteo è uno dei principali operatori nazionali del settore socio-sanitario. Ha sede legale in Piemonte ma opera in molte regioni italiane. Nord, centro, sud e isole. Da oltre 30 anni gestisce servizi e strutture per rispondere alle esigenze di cura, di benessere e qualità della vita delle persone. Propone progetti residenziali, semiresidenziali e domiciliari dedicati ad anziani, pazienti psichiatrici, persone con disabilità, minori, persone con dipendenze patologiche, migranti, vittime di violenza e persone con fragilità sociale.
**Chi lavora in Anteo**:
- Sicurezza economica: continuità di lavoro e certezza di una retribuzione competitiva, sicura e puntale.
- Formazione: programmi di formazione per la crescita professionale, con corsi di aggiornamento su tematiche tecniche legate al settore di appartenenza o contenuti soft per migliorare le competenze organizzative, comunicative e relazionali.
- Valori: una realtà strutturata, che guarda al futuro e che mantiene un forte legame con i valori legati al benessere, alla autodeterminazione, all'autonomia, al diritto di tutti di perseguire un proprio progetto di vita.
- Ambiente inclusivo: un ambiente inclusivo, multiculturale e stimolante, dove la diversità è considerata un valore aggiunto.
- Innovazione: un'impresa che fa ricerca scientifica con partner istituzionali di eccellenza per migliorare la vita di ospiti e operatori.
- Pari opportunità: nessuna discriminazione di genere nello sviluppo professionale e nelle promozioni.
**Posizione**:
Stiamo cercando un professionista competente e motivato a guidare un progetto socio-sanitario in qualità di **Direttore in una nostra RSA** situata nella zona nord di Milano. La struttura dispone di 120 posti letto di cui 15 dedicati a ospiti psichiatrici facenti parte del nucleo protetto.
Il **Direttore di Struttura** assume un ruolo fondamentale nella gestione del servizio, combinando leadership e competenze organizzative, gestionali, relazionali e commerciali. È responsabile della supervisione operativa di tutte le figure professionali, si occupa della programmazione delle attività del servizio. Gestisce le risorse umane, assicurando la presenza di un team qualificato e motivato.
Dal punto di vista commerciale, sviluppa strategie per l'efficienza e la sostenibilità del servizio. Interagisce con stakeholder, clienti e fornitori. Partecipa a progetti di crescita e innovazione, garantendo nel servizio le migliori prassi, nel rispetto delle normative vigenti.
**Sintesi delle mansioni**:
- Pianificazione operativa: pianificare e implementare politiche e procedure operative per garantire un servizio di assistenza efficace e conforme alle normative.
- Gestione del Personale: supervisionare la selezione, la formazione e la gestione del personale, sviluppandone le competenze e assicurando un ambiente di lavoro positivo e un team qualificato.
- Coordinamento delle attività quotidiane: coordinare le attività quotidiane della struttura, garantendo un flusso operativo efficiente e il mantenimento degli standard di qualità.
- Gestione Economica e Finanziaria: supervisionare l'aspetto finanziario, elaborando budget, monitorando costi e ricavi, e assicurando la sostenibilità finanziaria della struttura.
- Garanzia della Qualità del servizio: implementare e monitorare programmi di garanzia della qualità in linea con le policy aziendali per migliorare costantemente i servizi erogati.
- Rispetto delle Normative: assicurarsi che la struttura sia conforme alle normative locali, regionali e nazionali.
- Relazioni con Stakeholder: gestire le relazioni con stakeholder chiave quali famiglie degli utenti e clienti.
- Sviluppo di nuovi Servizi: esplorare e sviluppare nuovi servizi o programmi in risposta alle esigenze della comunità e alle tendenze del settore.
- Partecipazione a progetti di crescita: identificare opportunità di crescita e partecipare a progetti di espansione o innovazione.
- Sviluppo di strategie aziendali: definire e implementare strategie per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, considerando aspetti commerciali e qualità dei servizi.
**Requisiti**:
**Requisiti richiesti**:
- Laurea, in ambito economico-amministrativo ovvero socio-sanitario.
- Titolo di Direttore Comunità Socio-Sanitaria.
- Esperienza triennale documentabile nel ruolo ricercato.
- Buona dimestichezza con gli applicativi Office e predisposizione all'utilizzo di sistemi informatici.
**Completano il profilo**:
- Leadership.
- Capacità di pianificazione e di lavoro per obiettivi.
- Flessibilità.
- Buone doti relazionali e di mediazione.
- Orientamento al risultato e al problem-solving.
**Altre informazioni**:
**Contratto di lavoro**:
- Contratto CCNL Cooperative Sociali.
- Retribuzione in linea con l'esperienza pregressa.
- Contratto a tempo pieno e indeterminato.
- Ristorno (retribuzione aggiuntiva una tantum).
**Ulteriori benefit**:
- Possibilità di avanzamento di carriera.
- Welfare aziendale.
- Campagne
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