Direttore/Direttrice Amministrazione, Finanza E Controllo
HORSTMANN HOTELS GROUP, storico gruppo alberghiero di Limone sul Garda, nell'ambito di una importante riorganizzazione strategica
**CERCA
**Direttore/Direttrice Amministrazione, Finanza e Controllo
Alle dipendenze dirette della Proprietà, il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo Horstmann intratterrà rapporti funzionali interni con tutti i dipartimenti ed avrà rapporti esterni con Banche, Consulenti legali e fiscali, Collegio dei Revisori dei Conti, Enti Pubblici (Dogana, IVA, Ufficio Imposte, Comune, ecc.
).
Lo scopo della posizione è di contribuire alla direzione della Società, collaborando al suo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, assistendo la Proprietà nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, rappresentando un supporto per la formulazione e l'applicazione delle politiche economiche e finanziarie e per la pianificazione strategica.
Inoltre, sarà garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società.
**Principali Responsabilità**:
- collaborare con la proprietà al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;
- esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore amministrativo e finanziario;
- gestire in autonomia il processo amministrativo finanziario;
- dirigere e coordinare le attività del Dipartimento Amministrazione e Finanza, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni;
- assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari;
- fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell'organizzazione, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting;
- assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità;
- rispondere delle irregolarità normative che si dovessero riscontrare nel settore amministrativo finanziario, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori e al Dipartimento Amministrazione e Finanza;
- occuparsi dei processi di contabilità analitica, interpretando e valutando l'attività aziendale mediante lo studio e il controllo dell'andamento economico-finanziario e la redazione del rapporto di gestione, in particolare supervisionando l'attività di controllo e gestione della contabilità reddituale, analizzandone gli scostamenti.
**Compiti e mansioni**:
- sovrintendere alla gestione del patrimonio della Società;
- sovrintendere a tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della Società;
- sovrintendere all'assicurazione del rispetto delle scadenze per il reporting delle Società del gruppo;
- collaborare con la Proprietà alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale;
- proporre alla Proprietà iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure;
- verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia;
- assistere la Proprietà nelle relazioni periodiche sull'andamento economico, fornendo opportune analisi consuntive e provvisionali;
- sovrintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società, assicurare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità;
- supportare i professionisti esterni per l'elaborazione del bilancio civilistico e adempiere alle relative dichiarazioni fiscali;
- programmare e pianificare l'ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito;
- assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi degli scostamenti;
- mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati;
- curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l'aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate;
- verificare l'osservanza dei doveri d'ufficio da parte del personale amministrativo, applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori;
- supportare la Proprietà nei rapporti con il Collegio dei Revisori dei conti;
- supervisionare tutte le attività relative alla **contabilità analitica** e **controllo di gestio
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