Direttore Generale
Il nostro Cliente è una prestigiosa realtà italiana, con presenza internazionale, leader nella commercializzazione di sistemi e soluzioni per l'automazione della logística.
Per rafforzare lo sviluppo e continuità del business internazionale si intende inserire un manager esperto nella posizione di:
**DIRETTORE GENERALE**:
**Main responsibilities**:
Siamo alla ricerca di un manager con un background tecnico ingegneristico che sappia accompagnare l'Azienda nel processo di sviluppo internazionale, in coerenza con gli obiettivi definiti.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
- Prendere in carico gli obiettivi commerciali, economici e strategici del Business affidato, secondo i piani concordati con l'Azienda.
- Identificare opportunità di sviluppo in nuovi segmenti di mercato / prodotto / applicazioni e nella costruzione dei piani d'azione necessari.
- Gestire le risorse, in particolare quelle che hanno contribuito fino ad oggi alla creazione di valore in Azienda, in ottica di motivazione e sviluppo, raccogliendo e valorizzando le loro competenze (conoscenza del mercato, prodotti, clienti, competitor) e fornendo loro, allo stesso tempo, strumenti e spunti che possano potenziare la loro efficacia, nel quadro di un approccio manageriale partecipativo e di una più ampia visione strategica.
- Coordinare, stimolare e supportare le reti di vendita ed il Service, verificando ed eventualmente migliorando i processi interni e garantendo la necessaria formazione alle risorse.
- Favorire una fattiva collaborazione interfunzionale, a diversi livelli, tra Vendite Estero e Vendite Italia, Marketing, Sviluppo Applicazioni, Supply Chain attraverso l'ascolto attivo, lo scambio di informazioni e lo sforzo di costruire la consapevolezza di obiettivi condivisi.
La conoscenza del mondo dell'automazione è un elemento preferenziale, sarà valutata positivamente anche la provenienza da settori affini (macchine automatiche per la produzione, sistemi di packaging, sistemi di visione, trasporto, controllo in linea).
L'esperienza internazionale nella gestione di Filiali e strutture di supporto tecnico è elemento fortemente vincolante.
Completano il profilo:
- Spiccate doti di leadership, capacità di ascolto, propensione a motivare e sviluppare le risorse, capacità di creare consenso e condivisione degli obiettivi.
- Ottime capacità di comunicazione e nella costruzione di relazioni efficaci e produttive.
Capacità di promuovere lo scambio di informazione, la collaborazione ed il networking.
- Apertura all'innovazione, flessibilità mentale e visione d'insieme.
- Pragmaticità, capacità realizzativa e forte cultura del risultato.
- Business acumen, capacità di cogliere le tendenze e le opportunità di mercato nel medio e lungo periodo.
- Capacità analitiche, propensione al dato.
- Equilibrio, solidità di valori, eticità nelle relazioni interne ed esterne all'Azienda.
**Location**: Milano
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