Direttore Marketing
Per uno dei brand di un noto Gruppo Fashion italiano (moda uomo, donna, bambino), tra i più importanti in Europa e presente in più di 80 paesi, siamo alla ricerca di una/un: DIRETTORE MARKETING La persona scelta diventerà responsabile dello sviluppo e delle strategie marketing di prodotto per garantire la crescita del Brand e il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, verificando la coerenza con il posizionamento, i valori dello stesso e fornendo le linee guida per i responsabili funzionali.
Attività previste e Responsabilità:
Gestione del Team di Marketing nelle attività che mirano a conoscere, fidelizzare e ampliare la clientela del marchio Cura del posizionamento del Brand sulla base della value proposition e del posizionamento sul mercato, puntano a offrire una customer experience differenziante e competitiva Diffusione della cultura della centralità del cliente attraverso l'implementazione di azioni e strumenti utili a conoscerne il comportamento, migliorando la percezione del Brand Coordinamento delle attività promozionali online e in-store per aumentare il traffico e sostenere le vendite, impostando il calendario cross-canale di marketing (web e trade) e il calendario di contatto con il cliente (CRM) Collaborazione con il Team di sviluppo Prodotto (Category Manager, ufficio Stile, Buyer) per la creazione delle nuove collezioni, sulla base dei venduti storici, delle nuove tendenze e dei valori del marchio Monitoraggio costante dei competitor attraverso analisi di benchmarking Applicazione di pensiero strategico, collaborando/guidando, su differenti progetti, le diverse funzioni aziendali nella definizione del piano di collezione, dei prezzi e degli assortimenti Collaborazione con la rete vendita Requisiti:
Laurea o cultura equivalente Esperienza comprovata nel ruolo (almeno 5 anni di exp) in aziende strutturate , retail oriented , non necessariamente del settore fashion, ma in settori soggetti a stagionalità - FMCG Competenza nella gestione dell'organizzazione/riorganizzazione strategica di una divisione Competenze nella definizione di strategie, processi e standard qualitativi Personalità analitica e orientamento ai numeri con competenze gestionali e organizzative spiccate Abitudine a lavorare con KPI's La persona ideale è appassionata del settore, orientata al risultato, all'innovazione, e al pensiero strategico, con ottime capacità organizzative, di comunicazione, e con uno stile di leadership inclusivo ed efficace.
L'azienda offre contratto a Tempo Indeterminato, ruolo manageriale e pacchetto Benefit competitivo.
Sede di lavoro: Rimini (possibilità di valutare relocation del candidato, se necessario)
#J-18808-Ljbffr
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