Direttore Operativo - Settore It
Il nostro Cliente è una snella ma prestigiosa società informatica partecipata dalle principali **Fondazioni di Origine Bancaria** e che eroga **servizi dedicati e personalizzati in ambito IT sia al mondo delle Fondazioni Bancarie stesse che a numerose realtà del Terzo Settore**.
Nell'ambito di un piano di ulteriore sviluppo, ci ha incaricati di ricercare il
**DIRETTORE OPERATIVO**:
La ricerca è rivolta ad un profilo manageriale solido, brillante ed eclettico che, coadiuvato dal CDA, possa garantire continuità ed autonomia da un lato all'operatività dell'organizzazione, favorendo nel contempo un'attività di rafforzamento delle relazioni con gli stakeholder e lavorando su una direttrice di sviluppo per individuare nuove partnership nel Terzo Settore, ponendosi quale figura apicale di riferimento sia per gli azionisti che per la struttura operativa.
In un orizzonte di breve-medio periodo, a seguito di risultati di particolare valore, la figura **potrà evolvere verso una Direzione Generale**.
La Risorsa dovrà aver maturato un'adeguata esperienza gestionale all'interno di aziende ICT con particolare riferimento ad aziende che producono e mettono in esercizio software gestionale in modalità SaaS (Software as a Service).
In specifico dovrà occuparsi di:
- Coordinamento e supervisione della gestione operativa e amministrativa dell'azienda;
- Coordinamento ed organizzazione delle risorse umane, in stretto rapporto con il Presidente;
- Definizione, in accordo con il Consiglio di Amministrazione, delle strategie di sviluppo dei prodotti e dei servizi;
- Supervisione e coordinamento delle relazioni commerciali con clienti e fornitori;
**Il Candidato ideale** è in possesso dei seguenti **requisiti**:
- Laurea in discipline economiche e/o ingegneria (ICT/gestionale) e/o informatica e/o giurisprudenza;
- Esperienza pluriennale in ruoli manageriali di gestione operativa di risorse umane ed economico finanziarie e di coordinamento di progetti IT maturata presso realtà di medio-piccole dimensioni;
- Capacità di gestire e formare risorse e di lavorare in team o sotto pressione;
- Competenze economico-finanziarie;
- Spiccate capacità relazionali e di negoziazione, forte orientamento al cliente e buone capacità di problem solving;
- Spirito proattivo, abitudine a ragionare per obiettivi e ad organizzare in autonomia le proprie attività;
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
L'attuale **sede di lavoro** è Bologna.
Rif.
**SP10859
Praxi (Aut.
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