Direttore Vendite
Per nostro cliente, player di medie-grandi dimensioni, considerata una delle principali aziende in Italia nel suo settore di riferimento, stiamo ricercando il/la: SALES DIRECTOR GDO La risorsa, rispondendo direttamente al Direttore Commerciale e coadiuvato da manager commerciali (NAM, RAM, Field Sales Account), avrà la responsabilità sulla struttura commerciale di sede e di field del canale moderno (GD/DO). Avrà la responsabilità di garantire il particolare business model aziendale all'interno del canale di riferimento per il mercato Italia, contribuendo all'implementazione delle strategie commerciali dell'azienda, garantendone l'efficienza e la redditività. Dirigendo il team vendite, il Manager sarà direttamente responsabile di elaborare e implementare i piani di vendita, assicurando il perseguimento degli obiettivi strategici aziendali legati alla vision e alla mission aziendale. Avrà la responsabilità del brand e degli accordi commerciali di private label. Principali attività: Partecipazione allo studio, condivisione e messa in atto della politica commerciale dell'azienda; Coinvolgimento diretto nella stesura del budget del canale moderno; Coordinamento delle risorse umane a suo diretto riporto (NAM e area manager) al fine di garantire che la politica commerciale e le strategie aziendali siano applicate con successo; Gestione del conto economico di canale e di cliente; Responsabilità sul fatturato gestito nel canale moderno, sia per le vendite di prodotto a brand proprio che a marchio del distributore (MDD); Responsabilità dei rinnovi contrattuali con i player della grande distribuzione; Partecipazione alle attività commerciali necessarie all'apertura di nuove opportunità (accordi con super centrali e centrali della GDO); Garantire l'implementazione della strategia aziendale e delle politiche commerciali nell'area assegnata; Proporre piani di business per linea di prodotto e di servizio, a medio e breve termine; Collaborare alla definizione delle politiche di marketing, strategie di prodotto/servizio e di prezzo, in accordo e in condivisione con la Direzione Commerciale, per favorire il brand positioning; Studiare l'andamento del mercato di riferimento e il comportamento dei concorrenti, attuando le azioni commerciali necessarie per mantenere il giusto posizionamento del brand dell'azienda attraverso adeguati piani promozionali; Partecipare direttamente alle negoziazioni a livello centrale (brand e MDD) e in affiancamento al field sugli accordi periferici. Competenze richieste: Il/la manager, con laurea in discipline economiche, ha maturato una solida esperienza nel ruolo di Direttore Vendite o GDO Manager all'interno di aziende multinazionali o imprenditoriali strutturate, operanti in settori fortemente competitivi. Doti di comunicazione, autorevolezza, comprovata capacità di gestione delle risorse umane, leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi sono le caratteristiche che completano il profilo. Sede di lavoro: Piemonte Package retributivo: Dirigente, RAL 100-120k variabile J-18808-Ljbffr
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