Direttore Vendite Gdo – Italia (Fmcg)
Per nostro cliente, leader nella sua categoria di riferimento in Italia, stiamo ricercando il/la:
DIRETTORE VENDITE GDO - ITALIA Il/la manager, rispondendo direttamente al Direttore Commerciale, avrà la responsabilità sulla struttura commerciale di sede e di field del canale moderno (GD/DO).
Avrà la responsabilità del conto economico del canale di riferimento, contribuendo alla definizione delle strategie commerciali dell'azienda con obiettivi di ricavi e marginalità.
Dirigendo il team vendite, il Manager sarà direttamente responsabile di elaborare e implementare i piani di vendita, assicurare il perseguimento degli obiettivi strategici aziendali legati alla vision e alla mission aziendale.
Avrà la responsabilità del brand e degli accordi commerciali di MDD.
Principali attività: Coinvolgimento diretto nella stesura del budget del canale moderno;Coordinamento del team commerciale vendite (NAM e area manager) al fine di garantire che la politica commerciale e le strategie aziendali siano applicate con successo;Gestione del conto economico di canale e di cliente;Responsabilità sul fatturato gestito nel canale moderno, sia per le vendite di prodotto a brand che a marchio del distributore (MDD);Responsabilità diretta dei rinnovi contrattuali con i player della grande distribuzione;Partecipazione alle attività commerciali necessarie all'apertura di nuove opportunità (accordi con super centrali e centrali della GDO);Garantire l'implementazione della strategia aziendale e delle politiche commerciali sul field;Collaborare alla definizione delle politiche di marketing, strategie di prodotto/servizio e di prezzo, in accordo e in condivisione con la Direzione Marketing;Studiare l'andamento del mercato di riferimento e il comportamento dei concorrenti, attuando le azioni commerciali necessarie per mantenere il giusto posizionamento del brand attraverso adeguati piani promozionali;Partecipare direttamente alle negoziazioni a livello centrale (brand e MDD) e monitorare l'efficacia della strategia di business sul field (2° livello e budget promozionale). Competenze richieste: Il/la manager, con laurea in discipline economiche, ha maturato una solida esperienza nel ruolo di Direttore Vendite/Sales Director all'interno di aziende di grandi dimensioni del FMCG e un expertise solida nella gestione del canale moderno (GD/DO) all'interno di aziende di grandi dimensioni coordinando team di vendita e fatturati importanti.
Comprovata capacità di gestione delle risorse umane, leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi sono le caratteristiche che completano il profilo.
Sede di lavoro: Piemonte
Package retributivo: Dirigente, RAL 120-130k + MBO (fino al 20%) + auto
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