Direzione Di Cantiere
Impresa Pizzarotti & C. S. p. A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla sua quarta generazione. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S. p. A. , impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, per importante progetto infrastrutturale autostradale al Nord Italia, nel dettaglio in provincia Monza e Brianza, ricerca la figura di Direzione di Cantiere.
A riporto del Direttore di Lotto, il ruolo prevede le seguenti attività:
Collaborare con il Direttore delle Costruzioni, con il Direttore di Lotto e con la struttura di cantiere nella fase di pianificazione delle attività nelle scelte organizzative; Organizzare, nel dettaglio operativo, tutte le attività costruttive di propria competenza e tutte quelle correlate (forniture, subappalti, logistica etc. ), con il supporto dello staff di commessa ed assicurarne la puntuale e tempestiva attuazione; Intrattenere rapporti con la struttura di Direzione dei Lavori nell'ambito delle attività di controllo connesse alle attività di propria competenza e collaborare con il Direttore delle Costruzioni e con il Direttore di Lotto nella gestione degli aspetti che richiedano il confronto con la Committenza/Direzione dei Lavori; Assicurare che lo svolgimento dei lavori di propria competenza si svolgano nel rispetto del progetto, delle specifiche tecniche contrattuali e del cronoprogramma lavori; Assicurare che lo svolgimento dei lavori avvenga nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia di tutela dell'ambiente, garantendo l'applicazione di tutte le misure e provvedimenti da queste previsti; Verificare, prima dell'avvio e nel corso delle attività la disponibilità di tutti i permessi e le autorizzazioni eventualmente previste dalle vigenti normative nazionali e locali; Fornire informazioni sui requisiti tecnici e sulle caratteristiche tecniche e funzionali per le Risorse tecniche da inserire nei documenti per le ricerche di mercato e nei contratti di fornitura; Predisporre, con il supporto delle funzioni di cantiere, i documenti da inserire a corredo delle richieste di offerta/approvvigionamento; Intrattenere rapporti con la DL ed essere responsabile dello svolgimento dei lavori, del rispetto delle Norme tecniche e delle Norme di Sicurezza; Presidiare efficacemente, definendo e condividendo con il Progettista e le altre funzioni di cantiere e adottando tutte le misure di prevenzione attuabili, i possibili rischi tecnici connessi con la costruzione di opere strutturali in generale; Produrre al Direttore di Lotto i report inerenti agli per gli aspetti tecnici e produttivi delle attività di propria competenza produttivi della Commessa; Validare le procedure operative e assicurarne la puntuale applicazione; Aggiornare il programma lavori rendicontando eventuali scostamenti temporali e proponendo misure correttive; Assicurare, procedendo alla tempestiva emissione delle relative richieste, la costante disponibilità in cantiere di materiali consumabili, componenti di ricambio al fine di non penalizzare la produttività; Coordinare l'attività di competenza con tutte le eventuali ulteriori attività da eseguirsi sul cantiere a carico di altri operatori; Valutare le NC e proporre soluzioni per la loro chiusura, programmandone le attività; Trattenere i rapporti con gli Enti (ASL, ARPA, VVFF, ISPESL, etc. ) nell'ambito delle attività di controllo relative agli aspetti operativi di competenza. Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria; Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di DTC o Vice DTC, nella gestione tecnica ed economica di commesse infrastrutturali di opere civili, preferibilmente autostradali, con particolare riferimento a trincee e gallerie artificiali; Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata. Luogo di lavoro: Provincia di Monza e Brianza. Imprescindibile disponibilità al trasferimento in mancanza di eletto domicilio in zona.
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L. 903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro