Dispatcher - Addetto Logistico
_**Missione principale**_
Il Dispatcher a diretto riporto dell'Area Manager e coordinato dal Responsabile Operativo, si occupa dell'organizzazione e pianificazione delle attività degli autisti/operatori dei servizi sanitari mobili, al fine di garantire l'erogazione dei servizi in maniera adeguata.
- **Responsabile gerarchico**_
Area Manager
(funzionale Responsabile Operativo)
- **Attività assegnate**_
- Definisce la migliore organizzazione del servizio sul territorio di propria competenza mediante opportuni ordini di lavoro/servizio agli operatori.
L'organizzazione dei carichi di lavoro deve essere definita nel rispetto della saturazione dell'utilizzo mezzi e del lead time di svolgimento dei servizi
- Analizza i tours assegnati agli operatori ed eventualmente definisce e applica le azioni correttive di ottimizzazione del tour
- Coordina le attività degli operatori assegnati alla propria area di competenza
- Supporta gli operatori nel corso del servizio, in caso di problematiche o urgenze che possano verificarsi durante lo svolgimento del servizio
- Verifica che gli ordini di lavoro (in particolare percorsi e servizi tassativi affidati agli operatori) siano stati correttamente svolti nelle modalità e nei tempi definiti
- In caso di disservizio, verifica e riprogramma il servizio, nei tempi stabiliti dalla Direzione, al fine di prevenire eventuali richieste di note di credito da parte dei clienti
- Approva le richieste di straordinario, ferie e/o permessi, presentate dagli operatori della propria area di competenza, a seguito delle dovute valutazioni (lunghezza dei percorsi, garanzia di adeguata copertura dei tours)
- Collabora con il reparto commerciale per la risoluzione di eventuali problematiche/contestazioni da parte dei clienti e fornisce le adeguate informazioni per la gestione di richieste pre e post-vendita
- Collabora con il Gestore dei Trasporti, per garantire la pianificazione degli interventi di manutenzione (ordinaria e straordinaria) sui mezzi e sulle attrezzature aziendali e la gestione degli interventi operativi in caso di sinistri o emergenze
- Si occupa delle prenotazioni presso gli impianti di smaltimento autorizzati, per il conferimento dei liquidi reflui trasportati dagli operatori delle aree di propria competenza
- in caso di trasferte degli operatori, si occupa dell'organizzazione e della prenotazione dei servizi necessari (alloggio, trasferimenti, ecc.
)
- **Competenze per la posizione**_
- Buona conoscenza dei processi e delle procedure logistiche (gradita mínima esperienza nella pianificazione dei trasporti)
- Ottime capacità organizzative, di programmazione e comunicative
- Spiccata capacità di problem-solving e gestione delle priorità
- Puntualità nel rispetto delle attività assegnate e delle tempistiche richieste
- **Formazione e abilitazioni**_
- Diploma o Laurea (preferibilmente d'indirizzo tecnico/gestionale, business o amministrazione aziendale)
- Buona conoscenza degli strumenti informatici (ambiente Windows, pacchetto Office)
- Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei software per gestire i flussi di informazioni (CRM, gestionali o software di pianificazione)
- Conoscenza base della lingua inglese e/o francese (plus)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
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