Docente Progettazione E Sviluppo Di Applicazioni Xr Per Piattaforme Android-Based
Docente per la Progettazione e Sviluppo di Applicazioni XR, per piattaforme Android-based Posizione: Docente a contratto, esperto in sviluppo di applicazioni XR per dispositivi Android-based Durata: 72 ore Descrizione del ruolo: L'ITS Angelo Rizzoli ricerca un docente qualificato per il modulo "Progettazione e Sviluppo di Applicazioni XR per piattaforme Android-based". Il corso si concentra sullo sviluppo di esperienze XR per dispositivi come visori Meta, Pico, HTC e altre piattaforme basate su Android. Rivolto a studenti già formati nell'uso di Unity, il modulo fornisce strumenti e tecniche per integrare ambienti virtuali e interazioni XR su dispositivi Android-based, valorizzando un approccio pratico e applicativo. Responsabilità principali: Strutturare lezioni teoriche e pratiche: Introdurre concetti e tecniche per progettare applicazioni XR ottimizzate per hardware e software Android-based. Fornire una panoramica sulle piattaforme XR Android-based: Approfondire il funzionamento e le peculiarità di dispositivi come Meta Quest, Pico Neo, HTC Vive Focus, e altri. Utilizzare Unity come ambiente di sviluppo principale: Guidare gli studenti nell'integrazione di Unity con le SDK specifiche dei vari dispositivi XR basati su Android. Approfondire tecnologie avanzate: Insegnare l'uso di strumenti e librerie come Open XR e Vulkan per ottimizzare le performance delle applicazioni XR. Facilitare esercitazioni pratiche: Supportare gli studenti nella creazione e nel testing di prototipi XR funzionanti su piattaforme Android-based. Valutare i progetti: Monitorare i progressi degli studenti tramite verifiche pratiche e valutare i progetti finali. Competenze richieste: Esperienza nello sviluppo di applicazioni XR: Capacità dimostrabile nello sviluppo di esperienze XR per dispositivi Android-based. Conoscenza delle SDK delle principali piattaforme: Familiarità con strumenti come Meta Quest SDK, VIVE Wave SDK e Pico SDK. Padronanza di Unity: Esperienza pratica nello sviluppo di applicazioni XR con Unity, integrando librerie e funzionalità avanzate. Competenze tecniche: Conoscenza di Open XR, Vulkan e strumenti per l'ottimizzazione delle applicazioni XR. Abilità didattiche: Esperienza nell'insegnamento o formazione, con capacità di rendere accessibili contenuti complessi. Familiarità con hardware XR: Conoscenza pratica dei dispositivi Android-based e delle loro specifiche tecniche. Requisiti preferenziali: Certificazioni in Unity o nello sviluppo per piattaforme XR. Portfolio di progetti XR per dispositivi Android-based. Esperienza nello sviluppo e pubblicazione di applicazioni XR. Familiarità con linee guida di distribuzione e best practice per applicazioni XR sui principali store digitali (es. Meta Store, Viveport). Obiettivi del corso: Comprendere le caratteristiche e le funzionalità dei principali dispositivi XR basati su Android (Meta, Pico, HTC, ecc.
). Utilizzare Unity per sviluppare applicazioni XR ottimizzate per piattaforme Android-based. Integrare SDK specifiche e configurare le applicazioni per dispositivi XR. Applicare Open XR e Vulkan per migliorare le performance e l'interattività. Realizzare un progetto XR completo, testato e funzionante, adatto a una delle piattaforme target. Sede: MILANO Modalità: in presenza
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