Dps Agents - Categorie Protette L.68/99
Società leader nel settore automotive, ricerca due risorse da inserire come **DPS AGENT**, **appartenente alle categorie protette (L. 68/99)**:
- 1 Risorsa DPS agent Area AME: lingue conosciute almeno inglese e preferibilmente anche Francese;
- 1 Risorsa DPS agent Italia, lingua italiana, ben accetta altra lingua.
**Posizione**:
- Il Dealer Parts Support è responsabile di un portafoglio di dealer in diversi paesi, ai quali supporta attivamente le operazioni e l'ottimizzazione dell'attività di approvvigionamento dei ricambi dai centri di distribuzione ricambi;
- Il Dealer Parts Support è responsabile di rispondere alle esigenze del cliente attraverso l'elaborazione dalla proforma alla fattura dei pezzi di ricambio;
- Monitorare la pipeline al fine di garantire che tutte le parti siano fatturate tempestivamente;
- Monitorare i rapporti sugli ordini fatturati e arretrati;
- Condivide informazioni/informazioni fornite con i servizi finanziari e altri dipartimenti al fine di garantire una corretta copertura finanziaria.
**Responsabilità**:
- Garantire che tutte le attività necessarie per il processo di gestione degli ordini siano eseguite tempestivamente, sollevando problemi che potrebbero causare ritardi e cooperare attivamente alla loro soluzione.
Ciò comporterà uno stretto contatto con altri dipartimenti come la gestione dei materiali, la logística, la finanza commerciale e l'amministrazione.
- Supervisionando il flusso in uscita dei pezzi di ricambio verso i concessionari, l'Agente è responsabile e seguirà autonomamente il portafoglio dei concessionari;
- Avviare la comunicazione in uscita e supportare in modo proattivo la rete di concessionari e il team commerciale con qualsiasi domanda pertinente alle operazioni;
- Fornire al dealer e ai portatori di interessi interni qualsiasi domanda possano avere lungo il processo di gestione degli ordini; dall'indagine proforma alla fatturazione;
- Fungere da collegamento di supporto tra le parti con i rivenditori/distributori e l'organizzazione commerciale, nonché l'organizzazione operativa filtrando e indirizzando richieste/problemi al reparto corretto per fornire risoluzioni più rapide e risposte controllate;
- Se indicato, intraprendere azioni appropriate con le parti interessate interne come Expediting, Depot Operations o Technical Support per ripristinare o attuare una soluzione alternativa per garantire che le parti siano consegnate in linea con i Termini e condizioni;
- Seguire i resi e i reclami del rivenditore/cliente in linea con i processi e le normative SOX;
- Entrare a far parte del gruppo AMEA Business Developments and Strategies;
- Supportare i Dealer sui sistemi e gli strumenti.
**_Elaborazione degli ordini e follow-up_
- Essere interpellato sull'inserimento dell'ordine per i Dealers/Clienti abilitati al CSPS;
- Essere responsabile dell'inserimento degli ordini per i rivenditori/clienti senza CSPS;
- Essere responsabile della gestione degli ordini dei clienti, dello stato e del follow-up;
- Rilasciare gli ordini dei clienti;
- Informare gli articoli non tariffari su CSPS su prezzi e durata;
- Essere responsabile del Proforma Insertion da uno standard di file per upload;
- Inserire i tipi di ordine con data futura di alcuni clienti, se ce ne fossero, a meno che CSPS non consenta di effettuarlo automaticamente;
- Tracciare e monitorare gli ordini dei concessionari/clienti in coordinamento con ICY MM;
- Organizzare incontri periodici e continui con MM e logística;
- Eseguire il processo di recupero degli ordini e seguire il team DPS per essere aggiornati;
**_Gestione degli ordini arretrati_
- Seguire gli ordini arretrati su base giornaliera;
- Mettersi in contatto con tutti i relativi stakeholder interni per recuperare il Back Order,
- Eseguire il processo di risoluzione degli ordini arretrati;
- Esegui il processo di escalation degli ordini arretrati;
- Fornire un feedback continuo ai clienti sul loro modello di ordine;
**_Lettera di gestione del credito_
- Controllare la bozza della lettera di credito e raccogliere feedback,
- Essere responsabili della comunicazione dell'ID finanziario e delle istruzioni LC, seguire Trade Finance e informare i team di parti e vendite e il supporto alle vendite;
- Supportare e fornire informazioni agli stakeholder interni per i processi LC;
- Garantire la consegna degli Originali al Rivenditore (Fattura, P/L, ATR, COO, Certificato di Qualità, Certificato di Conformità + qualsiasi altro specifico richiesto dal Cliente);
**_Ispezione_
- Aprire l'ispezione Dossier;
- Essere informati della data di ispezione della prenotazione;
- Seguire il rapporto di ispezione inviato dall'area Compliance;
- Follow-up e informati dell'ispezione doganale;
**_Magazzinaggio_
- Follow-Up Magazzino Picking e Attività di Imballaggio e informare il Dipartimento Spedizioni;
- Essere responsabile del magazzino per la chiusura degli ordini;
- Informare periodicamente i rivenditori/clienti sul modo di funzionamento di
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro