E-Commerce & Digital Intelligence Specialist
Come e-Commerce & Digital Intelligence Specialist, lavorerai all'interno del team Consumer & Market Insights (CMI) di L'Oréal Italia, nell'area Consumer Insights, con l'obiettivo di rafforzare il know how aziendale su mercati e consumatori con un approccio data-driven.
In particolare sarai responsabile dell'area sell out E-Commerce e collaborerai sui progetti inerenti le aree Social Listening e Digital Media Performance nel corso dell'anno.
**Attività e Responsabilità Chiave
- Garantire la disponibilità e la qualità dei dati E-Commerce per seguire in maniera regolare la performance del mercato e dei nostri brand;
- Sviluppare reportistiche avanzate e analisi a valore aggiunto, focalizzate sul canale E-Commerce, con lo scopo di generare business recommendations e insights sintetici da condividere con gli interlocutori interni;
- Lavorare insieme al team CMI /IT/DIGITAL per accelerare sulla Data Integration attraverso digital assets;
- Sviluppare analisi in ambito Social Listening e gestire gli studi sviluppati in ambito Media Performance (es.
Brand Lift Studies, Adv Evauation, etc);
- Coordinare e orientare il lavoro dei fornitori con cui collaboriamo;
- Interfacciarsi regolarmente con i team CDMO internazionali per la condivisione di metodologie e output.
**Requisiti e Competenze
- Esperienza lavorativa di 2-3 anni in ruoli di business/digital analyst, ricerche di mercato o Finance;
- Laurea ad indirizzo scientifico, economico o statistico;
- Ottime capacità analitiche;
- Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel;
- Eccellente comunicazione / competenze interpersonali;
- Fluente in italiano e inglese.
**La nostra mission
In L'Oréal creiamo la bellezza che muove il mondo.
Il nostro obiettivo è offrire a ogni persona nel mondo il meglio della bellezza in termini di qualità, efficacia, sicurezza, trasparenza e responsabilità per soddisfare tutti i bisogni e i desideri di bellezza nella loro infinita diversità attraverso l'innovazione continua.
Siamo una digital first company.
Ciò ci consente di rimodellare le relazioni con i nostri consumatori attraverso un approccio sempre più data-driven con l'obiettivo di creare un'esperienza física e digitale completamente integrata, basata sulle aspettative e i bisogni dei nostri consumatori.
Facciamo leva sui dati e sugli Insights per rafforzare il processo decisionale, sfruttiamo il meglio della tecnologia per migliorare il modo in cui lavoriamo e seguiamo i nostri consumatori, adattandoci costantemente a nuovi modi di lavorare.
La tecnologia è al centro del nostro approccio, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione alla comunicazione con i nostri consumatori, e cerchiamo talenti come te che ci aiutino a guidare il cambiamento e innovare per il futuro del Beauty.
***:
- **Please visit "Your Application Space" to see the jobs you have already applied to.
**:
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro