E-Commerce Airfreight Ops - Cs Specialist
Hillebrand Gori Italy s. r. l. - a company of DHL
Da Hillebrand Gori, siamo specializzati nella gestione della logística di vino, birra e alcolici. Ci occupiamo con attenzione delle bevande alcoliche in qualsiasi quantità, su qualsiasi percorso e con tutte le modalità di trasporto. La nostra reputazione come fornitore di logística per bevande è costruita sulla nostra comprensione di ciò che questi prodotti delicati richiedono per essere trasportati e arrivare in perfette condizioni. In poche parole, ci prendiamo cura di tutti i servizi legati al trasporto delle bevande, con la massima cura e nel minor tempo di transito possibile. Ecco perché oltre 25. 000 aziende del settore delle bevande, grandi e piccole, si affidano a noi.
**Il ruolo in breve**:
Siamo alla ricerca di **un/a specialista nel** **Customer Care Operativo** che abbia dimestichezza con il settore della logística **air-freight** e nell'** e-commerce.
Le principali attività possono essere riassunte come segue:
1. Fornire servizi di customer care di alta qualità e migliorare la soddisfazione del cliente
2. Garantire l'efficacia dei processi e procedure quotidiane del servizio clienti in linea con gli standard globali/regionali
3. Predisporre quotazioni ai clienti e definire le rate di acquisto con i vettori
4. Gestire in modo efficace le richieste dei clienti, gli ordini, le necessità di assistenza e i reclami, assicurando una risposta tempestiva e appropriata, coordinandosi con il reparto dogane Italiani ed esteri
5. Mantenere una conoscenza approfondita e costantemente aggiornata dei prodotti e dei servizi offerti
6. Gestione e supporto all'amministrazione dei processi di assistenza clienti
7. Predisporre analisi di volumi e profitti mensili da discutere insieme al Manager di riferimento
**La figura ricercata**:
Cerchiamo un profilo che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza nell'ambito del **Customer Care Operativo**nella logística **air-freight** e/o nell'**e-commerce**o settori affini.
La risorsa ricercata dovrà possedere un approccio fortemente orientato alla **customer care**, deve essere capace di **comunicare in modo chiaro e diretto**, e **lavorare in modo proattivo in team per raggiungere la piena soddisfazione del cliente.
Il profilo ideale possiede:
- **Autonomia degli strumenti digitali**:
- Conoscenza e dimestichezza della suite Microsoft Office e la Suite di Google.
- Conoscenza di Front e uso dinamico delle piattaforme online
- **Ottime competenze linguistiche**:
Necessaria la conoscenza delle seguenti lingue per interagire con colleghi e clienti esteri in un contesto internazionale.
- Francese avanzato, minimo livello C1
- Inglese avanzato, minimo livello C1
- **Flessibilità e precisione**:
Capacità di gestire le proprie attività e di rispettare le scadenze senza compromettere la qualità del lavoro.
- Organizzazione e voglia di crescere in un settore in forte espansione
**Offriamo**:
Un ambiente di lavoro in continua evoluzione e orientato allo sviluppo e alla crescita professionale;
Contratto a tempo indeterminato.
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