E-Commerce Growth Manager E Supervisor Crm Assistenza Clienti (Leggi Attentam.)
NOTA BENE: Accettiamo ed esaminiamo solo CV con LETTERA DI PRESENTAZIONE che ci evidenziano le tue esperienze rispetto agli skills richiesti.
**Chi siamo? un Team Racing che vende on-line Esperienze di Guida Adrenalinica di Supercar (Ferrari, Lambo, Porsche, etc. ) in vari autodromi Italiani a tutti gli appassionati di motori, anche in forma di cofanetti regalo.
- _**Questo annuncio è rivolto a MANAGER che hanno avuto esperienze pluriennali nella gestione strategica, commerciale e marketing di E-Commerce (meglio se come Growth Hacker) e che hanno avuto pregresse esperienze nella gestione di TEAM come RESPONSABILI QUALITÀ e RESP. ASSISTENZA CLIENTI, DIRETTORI MARKETING e CRM, KEY ACCOUNT MANAGER, e simili. **_
- Astenersi ADDETTI TELEMARKETING, ASSISTENZA CLIENTI, VENDITORI ON LINE, VENDITORI DA BANCO, RESPONSABILI PUNTI VENDITA, RESPONSABILI MERCHANDISING, AGENTI DI COMMERCIO e VENDITORI. _
Cerchiamo un Manager, CAUSATIVO e PROATTIVO, che possa gestire e migliorare la customer Experience del ns. sito web e della fruizione dei nostri servizi, che possa migliorare i flussi raccogliendo input dai clienti e dal reparto CRM (assistenza pre e post vendita on-line) con i seguenti obiettivi:
- **migliorare la customer experience degli utenti del ns. sito web, aumentando di riflesso il cart conversion rate con obiettivo finale di aumentare i fatturati (e di riflesso i ROI degli investimenti pubblicitari in ADS SOCIAL)**:
- alzare il livello di qualità dei flussi di comunicazioni con la clientela
- efficientare i processi di assistenza pre e post vendita, migliorando anche il lavoro dei suoi colleghi addetti al CRM
- offrire un valido supporto al reparto marketing per le comunicazioni in generale e per le offerte
In pratica questa risorsa dovrà lavorare su 3 fronti:
- applicare tecniche di growth hacking sul sito web
- analizzare e migliorare la UX e la UI del sito WEB e della fruizione dei ns. servizi
- gestire le risorse umane dell'ufficio CRM per efficientare il loro lavoro e migliorare i flussi e gli standard comunicativi
- partecipare alle riunioni marketing mettendo a disposizione i dati del traffico del sito (G-analitycs), i dati dei comportamenti degli utenti (Survey, HotMap, Clarity, etc), i dati del CRM, ect
Più in dettaglio ed a titolo di esempio dovrà:
- acquisire tutto il know-how necessario per conoscere l'attuale funnel di vendita del ns. settore e di post-vendita (buyer personas, user personas, customer journey, funnel vari, etc)
- eseguire dei continui audit e survey sulle comunicazioni multicanali per alzare il livello di qualità e di efficienza delle risorse impiegate nel CRM (al momento 5 risorse fisse con potenziale incremento di 2/3 risorse annue)
- essere continuamente alla ricerca di ottimizzazione dei processi per facilitare il lavoro dei suoi colleghi, anche con implementazioni di moduli e software (front & back office)
- eseguire sondaggi ed interviste ai clienti e alle risorse interne, nonché utilizzare HeatMap o Clarity per migliorare le UI e la UX dei clienti e dei navigatori del sito e-commerce
- aumentare il Cart Conversion Rate applicando migliorie della UX e delle UI, grazie anche ad un continuo ascolto del CRM e confronto con l'area marketing, con l'aria IT e CED
- gestione totale delle risorse del CRM, degli incentivi e dei turni di lavoro
- migliorare tutti i messaggi transazionali affinchè si comunichi sempre con chiarezza migliorando la UX
- analizzare i dati e farsi guidare da logiche e decisioni data-driven
- coordinarsi con 5 colleghi dell'ufficio marketing nella scelta di decisioni strategiche, mettendo a disposizione il proprio know-how sul mercato, acquisito nei vari customer touch points e dall'analisi dei dati
- tenere costantemente sotto controllo le recensioni on-line e la brand reputation
Il Manager dovrà avere queste soft skills:
- un atteggiamento Causativo e un mindset Analitico, empatico e Proattivo verso la clientela e verso i colleghi del CRM
- un efficiente time management e gestione dei task
- un mindset da growth hacker, da stratega teso sempre al miglioramento e all'efficienza
- una grande capacità di ANALISI dei dati, di metriche principali, di saper formulare sondaggi e leggerne i risultati attivando azioni migliorative data driven
e dovrà avere queste hard skills:
- esperienza in assistenza pre e post vendita per e-commerce
- esperienza in gestione risorse umane
- dimestichezza nella lettura ed interpretazione dei dati con discreta conoscenza di G-analitycs e di preferibile conoscenza altri software di BI o di HeatMap
- conoscenza dei funnel di vendita on-line, e-commerce e basi di marketing on line
- discreta conoscenza dei migliori tools on line di CRM, Social CRM, di webmarketing in generale
- meticolosa gestione dei propri task (preferibile gestione Asana, Jira, Trello, ToDO)
- preferibile laurea in marketing o simili
OFFRIAMO un CONTRATTO di LAVORO a tempo determinato con possibile rinnovo a indeterminato:
- Compenso lordo mese € 1. 8
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